NFC su iPhone 6, la scheda logica conferma pagamenti mobili in arrivo

Da alcune settimane sentiamo parlare nei vari rumors che una delle novità che Apple potrebbe presentare sul nuovo iPhone 6 sono i pagamenti mobili, una funzionalità che per ora non è mai stata inclusa in nessun device mobile della casa californiana. Grazie alle immagini della presunta scheda logica dell’iPhone 6, abbiamo una prima conferma della presenza del modulo NFC e quindi dei pagamenti mobili su tale nuovo smartphone.

La scheda logica dell’iPhone 6 mostrata nelle immagini, mostra la presenza, tra i vari componenti hardware che essa andrà ad ospitare, anche del Wi-Fi Ac e NFC. Il primo è una naturale evoluzione della connettività WiFi, che ora sul nuovo smartphone potrebbe supportare appunto tale nuova modalità di connessione più veloce.

iPhone-6-PCB

 

iPhone-6-PCB

Per quanto attiene la funzione NFC, Apple non ha mai nutrito forte interesse in tale tecnologia, ma i pagamenti mobili, grazie anche al contributo di produttori ed operatori telefonici stanno prendendo piede nell’utilizzo dei device mobili, e pertanto Apple potrebbe arrivare anche in questo settore proponendo tale tecnologia sul proprio iPhone 6. Ma questo potrebbe non essere tutto, l’azienda californiana potrebbe anche non fermarsi alla sola introduzione della funzione sul proprio smartphone, ma c’è una possibilità per cui Apple potrebbe supportare il tutto con una propria piattaforma dedicata appunto ai pagamenti in mobilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *