Nokia XL 4G viene lanciato in Cina

Nokia, nota casa finlandese, lancia in Cina un nuovo smartphone: il Nokia XL 4G (4G sta per la rete supportata, LTE); naturalmente questo device ha caratteristiche che danno la possibilità ad esso di immettersi nella fascia media degli smartphone.

gsmarena_001

Come già scritto precedentemente, questo device ha caratteristiche notevoli, come: un processore Qualcomm MSM8926 Snapdragon 400 Quad-Core da 1.2GHz, una memoria RAM da 1GB DDRG3, un display da 5 pollici con una risoluzione di 800×480, una batteria da 2000mAH e una fotocamera posteriore da 5MP (con possibilità di scattare foto e girare video con una risoluzione di 720p).

Da precisare che il Sistema Operativo che fa girare questo cellulare è Android, non si conosce la versione, ma si presume di una versione analoga a quella del Nokia X e quindi ad una netta personalizzazione apportata da Nokia nell’interfaccia, per renderla simile a quella di Windows Phone 8.1.

Questo smartphone sarà venduto in due varianti, quello 3G (già uscito) con il peso di 190 grammi e quello 4G pesa 158 grammi. Non si hanno conoscenze sui relativi prezzi di vendita in quanto saranno ufficializzati nelle prossime ore.

Inoltre si attendono diversi aggiornamenti da parte di Nokia per un eventuale vendita in Europa e naturalmente, qualora ci fossero, la redazione stilerà una news inerente.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *