Novità Facebook Video: l’acquisto di LiveRail per contenuti coinvolgenti

Facebook video. Per attirare maggiori investimenti, il famoso social network ha acquisito LiveRail, un’importante piattaforma per video digitali usata da importanti società sportive e informative. La notizia era stata data da TechCrunnch e poi è stata confermata da Brian Boland il vice Presidente del Product Marketing.

L’operazione di acquisto “Facebook video”  LiveRail ha avuto un suo costo, TechCrunch ha dichiarato che l’operazione è  costata tra i quattrocento e i cinquecento milioni di dollari, un valore che non è stato confermato dal gruppo di Menlo Park, in California.

Facebook_Liverail (mashable)

 

Questa operazione ricorda a grandi linee una recente acquisizione di Twitter che ha acquisito SnappiTv per migliorare il suo servizio di video  live istantanei, strumento importante per chi condivide contenuti amatoriali e professionali ma soprattutto strumento importante che attira le aziende per l’utilizzo dei video.

In fondo, Twitter, Facebook e vedremo come si muoveranno le altre realtà grandi del web, devono competere con il colosso Google che è diventata grande proprio per il suo complesso sistema di offerte servizi pubblicitari e in primis Youtube.

Brian Boland ha dato risalto all’operazione Facebook video con un messaggio di benvenuto a LiveRail, spiegando che è un’introduzione importante per il social Networl perché offre tante possibilità ai video publisher e a chi crea contenuti pubblicitari, la possibilità quindi di creare dei prodotti  marketing che sono allo stesso tempo video interessanti e coinvolgenti per il pubblico.

Fonte: NRF

2 commenti

RSS Feed
  1. Pingback: Novità Facebook Video: l'acquisto di LiveRail per contenuti … | Tutto su Facebook

  2. Pingback: Facebook, introdotte le identità di genere: tra le opzioni anche “trans … | Tutto su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *