Nvidia Shield Tablet e Nvidia Shiled Controller arriveranno il 14 agosto in Europa

Nvidia Shield Tablet: ne abbiamo già parlato di recente e quanto pare quando sarà lanciato questo presunto tablet oltre a questo sarà lanciato anche un controller chiamato Nvidia Shield Controller.

Nvidia Shield Tablet

Questa volta la notizia non proviene dal solito @evleaks, ma più che altro videocardz.com che ha mostrato ben 10 immagini promozionali della quale descrivono nel dettaglio non solo il tablet ma anche un gamepad da abbinare vicino, ottima scelta, sopratutto se pensassimo che questo tablet viene praticamente messo in vendita insieme ad un controller è un ottima cosa, anche se in fin dei conti è un tablet di nicchia.

Date le conferme ufficiose non ci resta che fare un riassunto sulla scheda tecnica: il SoC sarà il potentissimo Nvidia Tegra K1 basato su un architettura ARMv15 con un clock da 2.2GHz accompagnato da una GPU Kepler a 192 core. Oltre a questo abbiamo 2GB di memoria RAM, interessante però anche lo schermo: un unità da 8 pollici full HD con tecnologia IPS.

Leggi anche: Nvidia Shield Tablet: ecco il nuovo presunto tablet di Nvidia

Per quanto riguarda le altre conferme abbiamo la presenza degli speaker stereo sui lati di fianco allo schermo in perfetto stile HTC. Oltre a questo abbiamo anche la possibilità di utilizzare uno stilo capacitivo che però possibile inserire anche nel tablet volendo.

Abbiamo per quanto riguarda le porte una Mini HDMI, davvero molto utile per utilizzarlo anche come console fissa dato il controller. Interessante anche l’autonomia, sebbene non sia specificata la capacità della batteria abbiamo un’autonomia di 10 ore di riproduzione video HD.

Per Nvidia Shiled Tablet sono previste due versioni, la più economica avrà 16GB di storage e solo connettività Wi-Fi e costerà 299$; per quanto riguarda la versione top abbiamo oltre al wi-fi la connettività LTE e il doppio della memoria. Non si sa attualmente se sarà presente o meno il GPS.

Presenti anche degli accessori che si integrano perfettamente con il tablet.

Ecco una galleria foto:

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *