Possibile stop alle vendite per Moto x e Moto G in Germania

A quanto pare gli smartphone Android non hanno molta fortuna in alcuni paesi europei, e potrebbe arrivare uno stop vendite per Motorola Moto X e Moto G in Germania a causa di alcuni conteziosi legali con la società tedesca LPKF.

Sarebbe davvero un grande peccato se lo stop alle vendite fosse confermato, infatti, è recentissima la notizia che conferma l’aggiornamento del Moto x e del Moto G ad Android KitKat 4.4.4 in tutta Europa, di cui vi abbiamo parlato qui.

 

Motorola Moto X e Moto G

Il problema dei due dispositivi Motorola in Germania nasce dal brevetto che a quanto pare era detenuto dalla società, per la costruzione di antenne piatte su una superfice in plastica curva, secondo quanto sostenuto da LPKF Motorola avrebbe utilizzato sui suoi dispositivi questa tecnologia denominata, Laser Direct Structuring, in maniera impropria.

I Motorola Moto g e Moto X sono ancora in commercio, la battaglia legale è appena iniziata, ma se le cose dovessero mettersi male, non si esclude che Motorola potrebbe vedersi costretta a ritirare i suoi device da poco lanciati sul mercato tedesco, e sembra che la LPKF non escluda di chiamare in causa anche altri produttori.

Potrebbe ninteressarti anche :

 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *