Project Athena: un tocco di Material Design su Chrome OS

Google nella presentazione Google I/O ha dato un assaggio di quel che dovrà essere il futuro di tutte le sue piattaforme: Android (con l’OS per smartphone, smartwatch ecc) e per Chrome OS.

Sempre nel Google I/O, BigG ha dato una grossa ritoccata grafica al sistema operativo Android, facendolo diventare molto più interessante oltre ad essere migliorato su tutti i punti di vista; Grafica chiamata Material Design.

App Android L

 

Material Design, a detta di Google, che arriverà su tutte le piattaforme e che nel corso dei futuri mesi arriveranno su tutte le piattaforme citate.

Naturalmente anche su Chrome OS, infatti un progetto chiamato Project Athena, portando tutte quelle novità grafiche già viste in Android L, solo in versione PC.

Questo progetto è portato avanti dal team che si occupa di Chrome OS, ed è in fase di costante evoluione e attraverso l’immagine sottostante è possibile vedere il lavoro apportato al multitasking, divenendo sempre più somigliante alla versione smartphone.

google_project_athena-900-80

 

Naturalmente è difficile ipotizzare la data di rilascio, in quanto non è uscita nemmeno la versione “stable” di Android L; quindi se dovessimo azzardare una data di rilascio, potremmo chiaramente rimandare la sua uscita al giorno di presentazione del OS per smartphone, tablet, smartwatch e automobili.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *