Prova Nokia Treasure Tag & Lumia 630 – MobileOS.it

Nokia Treasure Tag è uno speciale dispositivo che può essere collegato a qualsiasi smartphone Windows Phone della casa finlandese per permetterci di ritrovare oggetti che siano attaccati ad esso.

Nokia Treasure Tag è simile ad un portachiavi, misura 30 x 30 x 10 mm, pesa solo 13 grammi ed è dotato di connettività NFC e Bluetooth che utilizza per agganciarsi con lo smartphone. Una volta associati, i due dispositivi emetteranno un suono di notifica se si troveranno oltre una data distanza.

Nokia Lumia 630 (2)

 

Per gestire Nokia Treasure Tag è stata sviluppata un’apposita applicazione per Windows Phone; attraverso questa sarà possibile visualizzare su una mappa lo smartphone e il Treasure Tag al quale è associato, tale applicazione è scaricabile dallo store di Microsoft gratuitamente e vi lasciamo il collegamento proprio qui sotto.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

Dalla nostra prova emerge come il Nokia Treasure Tag, effettivamente, ci permette davvero di ritrovare qualsiasi oggetto su una mappa che abbiamo dimenticato, l’unico problema che abbiamo riscontrato si ha quando lo smartphone e questo dispositivo non hanno più possibilità di comunicazione perché si trovano a troppa distanza, a questo punto il Nokia Lumia in nostro possesso ci avverte di questa eventualità e ci fa vedere l’ultimo punto sulla mappa in cui ha avuto la possibilità di registrare la posizione del Nokia Treasure Tag; però, a quel punto se qualcuno ci ha spostato quell’oggetto oppure in casi più gravi addirittura ce lo ha rubato non c’è possibilità di continuare a seguire la posizione di ciò che avevamo agganciato al particolare prodotto di Nokia.

Leggi Anche: Recensione Nokia Lumia 630 di MobileOS.it

Ora vi lasciamo al video della prova che abbiamo effettuato che sicuramente è da vedere perché rappresenta una novità nel panorama degli smartphone e dei dispositivi associabili, ricordandovi che il costo del Nokia Treasure Tag è di 29€ e funziona solo con un dispositivo Windows Phone di Nokia associato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *