Recensione Alcatel One Touch POP 8

Recensione Alcatel One Touch POP 8: La redazione ha terminato i test su questo dispositivo ed è pronta a fornirvi i giudizi finali sull’ interessante tablet della casa che integra al suo interno la connettività 3G e il tutto ad un prezzo di listino di soli 199 euro che on-line scendono sicuramente (acquistalo su Amazon).

Il tablet si presenta con una discreta fattura e un buon assemblaggio, non notiamo particolari scricchiolii o problemi, inoltre il terminale mantiene anche una certa compattezza e leggerezza che lo rendono facilmente trasportabile.

Alcatel One Touch POP 8 (2)


CONFEZIONE & UNBOXING

La confezione è sicuramente particolare con una forma rettangolare molto allungata, purtroppo, però, tolta questa forma all’interno non troviamo granchè, tolto il dispositivo, infatti, ci sono semplicemente il caricatore il cavo USB e una serie di foglietti riguardanti garanzia e istruzione.


 

Recensione Alcatel One Touch POP 8

FOTOCAMERA: 4

L’Alcatel One Touch POP 8 ha una fotocamera da 2MP senza flash. Il dispositivo scatta delle fotografie davvero insufficienti e anche i video realizzati sono davvero di scarsa qualità, non dobbiamo aggiungere altro, questo tablet per realizzare foto, e comunque dal punto di vista fotografico, è totalmente sotto la sufficienza.


MULTIMEDIA: 7,5

Il Gps è risultato davvero pigro ad agganciarsi off line, ma per fortuna è semplice fornire i dati Internet a questo dispositivo tramite la Sim interna per aiutare l’aggancio al satellite, l’audio è sufficiente nulla di particolare. GT Racing 2 gira discretamente e l’ampio schermo da 8 pollici ci permette anche di apprezzare meglio il gioco.

La particolarità di avere la scheda Sim all’interno ci permette di navigare e sfruttare le potenzialità della rete Internet anche quando non siamo a casa, quindi un punto in più a favore di Alcatel per aver garantito a soli 199 euro la possibilità di avere la connettività interna alla rete 3G.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 7,5

L’Alcatel One Touch POP  presenta al suo interno una dotazione hardware discreta,  stiamo parlando di un processore MediaTek MT8382 Quad Core da 1.3 GHz (e la Ram da 1 GB), il quale garantisce una discreta autonomia e una più che buona reattività al terminale, infatti la navigazione Internet risulta essere particolarmente buona.


SCHERMO: 7

Recensione alcatel one touch pop 8 014

Il Display è da 8″ di diagonale TFT IPS, con risoluzione 1280 × 800 pixel e 189ppi, siamo sicuramente in presenza di un classico pannello da tablet, non particolarmente definito ma con buoni angoli di visione e buona gestione dei colori; comunque non abbiamo mai notato problemi di definizione su questo pannello, siamo riusciti a leggere tranquillamente pagine Web e visualizzare bene foto e video.


DESIGN: 8

L’assemblaggio del dispositivo non mostra alcun tipo di problema, e per niente male il design di questo Alcatel One Touch POP 8! Infatti, il dispositivo si dimostra essere particolarmente leggero e sottile, inoltre i materiali vari donano una certa eleganza al prodotto.


AUTONOMIA: 8

La batteria permette di coprire quasi le 2 giornate, naturalmente stiamo parlando di un utilizzo tablet con un uso di 5 Massimo 6 ore al giorno con il Wi-Fi attivato per notifiche tra social, e-mail e quant’altro, ma anche con alcune pause di stand-by. La capacità della batteria è di 4100 mAh.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 9

Il prezzo di questo Alcatel One Touch POP 8 è di 199€, ma on-line il prezzo scende, (acquistalo su Amazon). Quindi un rapporto qualità/prezzo niente male per un dispositivo davvero ben bilanciato che con la connettività interna farà gola sicuramente a molti, peccato solo per la qualità fotografica davvero scarsa, ma può sicuramente essere trascurata come pecca visto che stiamo parlando di un tablet.

 

6 commenti

RSS Feed
  1. Daniele Sturba

    Ho acquistato un pop 7 per la mia ragazza e ho visto che nonostante possa fare telefonate VOIP, non ha il modulo per le telefonate via SIM (così come questo pop 8, mi pare da vedere dalle icone). Secondo lei, cambiando firmware o sistema operativo (sempre se è possibile), si riuscirà a fare telefonate normali? Grazie

    • Ciao, dalla mia visione delle cose non penso, perchè dove andresti a mettere la sim e dove avresti il modulo telefonico (intendo fisicamente) per permetterti di chiamare nel tablet? Sinceramente la vedo dura… Mi spiace. Grazie!

      • Daniele Sturba

        Aspetta, forse mi sono spiegato male. La SIM c’è (micro), difatti ha il modulo 3G come penso anche il pop8. Manca la possibilità di fare chiamate. Ho provato a scaricare un app ma non partiva :D. Per quello mi chiedevo se cambiando il firmware fosse stato possibile. Di smartphone me la cavo ma di tablet non capisco nulla, sono un neofita :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *