Recensione Alcatel POP C7 One Touch

Recensione Alcatel POP C7: La redazione è pronta per fornirvi i risultati delle prove effettuate su questo smartphone, un dispositivo che si pone ad un prezzo interessante, ma che ha all’interno una dotazione hardware e delle prestazioni che sono da tenere in considerazione, inoltre un prezzo che nei vari store on-line e soprattutto su Amazon scende ancora di più (acquistalo su Amazon).

Il cellulare si presenta con una discreta fattura e un buon assemblaggio, non notiamo particolari scricchiolii o problemi, inoltre lo smartphone assicura anche la funzionalità dual Sim ad un prezzo davvero eccezionale.

Alcatel POP C7


CONFEZIONE & UNBOXING

La confezione si dimostra essere la classica che troviamo per quanto riguarda gli smartphone, infatti troviamo tutto quello che in genere è compreso in una classica scatola di cellulari: un cavo USB per la ricarica e lo scambio dati con il computer, un caricatore e anche delle discrete cuffie auricolari (come negli altri dispositivi della serie POP, manca il tasto di risposta alle chiamate sul filo), sempre presenti invece i vari libretti che riguardano istruzioni e garanzia.


Recensione Alcatel Pop C7

FOTOCAMERA: 6,5

L’ Alcatel Pop C7 ha una fotocamera da 5MP con flash. Il dispositivo scatta delle fotografie abbastanza buone per il prezzo di vendita, infatti troviamo una più che sufficiente qualità per quanto riguarda gli scatti realizzati durante il giorno, per quelli fatti di notte è sicuramente presente un maggiore rumore video e la qualità si abbassa. I video sono realizzati in qualità HD, questi hanno una discreta fattura e, considerando anche in questo caso il prezzo, non possiamo lamentarci più di tanto.

 


MULTIMEDIA: 6,5

Il Gps, con i dati Internet attivati, non ha mostrato particolari problemi, off line sicuramente troviamo qualche difficoltà in più, abbiamo notato qualche problemino proprio in questa situazione; per quanto riguarda l’audio siamo su una bassa qualità’, ma comunque non potevamo aspettarci chissà cosa. GT Racing 2 su questo dispositivo, avendo montato una scheda esterna capiente, gira discretamente e senza problemi evidenti.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 7

Alcatel Pop C7 presenta al suo interno una dotazione hardware che risulta essere più che buona per le operazioni generali, infatti il dispositivo riesce ad essere bilanciato senza avere blocchi particolari; inoltre, risulta essere anche abbastanza buona la navigazione Internet. Il processore MediaTek MT6572 Quad Core da 1.3 GHz e la Ram da 0,512 GB, riescono a gestire bene anche la funzionalità dual Sim che non ha alcun tipo di problema.


SCHERMO: 6,5

Recensione Alcatel One Touch POP C7 012

Il Display è da 5″ di diagonale con risoluzione 854 x 480 PIXEL e 198ppi, sicuramente lo schermo non è particolarmente definito, ma riesce ad avere una buona gestione dei colori e della luminosità e anche se ogni tanto qualche pixel forse si riesce a scorgere, a questo prezzo dobbiamo accontentarci visto che comunque stiamo parlando di un display più che sufficiente.


DESIGN: 7

L’assemblaggio del dispositivo non mostra alcun tipo di problema, il prodotto risulta essere bello da vedere, è pensato soprattutto per chi vuole avere comunque un cellulare con ampio schermo senza spendere troppi soldi e senza rinunciare ad una discreta bellezza estetica.


AUTONOMIA: 8

La batteria da 2000mAh ci permette di coprire una classica giornata lavorativa con utilizzo medio intenso del prodotto senza particolari problemi, infatti, non troviamo un processore così dispendioso dal punto di vista energetico e tanto meno il pannello arriva alla risoluzione full HD.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8,5

Il prezzo di questo Alcatel Pop C7 è all’incirca di 149€, ma on-line riusciamo a trovarlo a molto meno (acquistalo su Amazon). Un rapporto qualità/prezzo interessante per un dispositivo particolarmente compatto e ben bilanciato, con buone prestazioni e con la completa gestione della funzionalità dual Sim, inoltre questo smartphone presenta uno schermo da ben 5 pollici ed è adatto per coloro che vogliono uno smartphone grande senza spendere una cifra.

 

2 commenti

RSS Feed
  1. Chiara

    Prova ad usarlo per tanto tempo e poi ne riparliamo. Il mio alcatel pop c7 ha un anno, le applicazioni la maggior parte delle volte non vanno e si bloccano, la navigazione su internet è un parto ed ora ha cominciato ha spegnersi da solo. Voglio precisare che io sopra ci tengo le applicazioni di base fornite da loro e 5/6 applicazioni scaricate da me che mi servono normalmente, niente giochi. Il cellulare ha funzionato bene per circa 5/6 mesi al massimo poi ha cominciato ad avere problemi. L ‘ho già dovuto formattare due volte. Indi per cui il mio consiglio è NON compratelo! La RAM da 500Mb è decisamente troppo insufficiente!!!!!!!

    • Ciao Chiara, ci dispiace, ma per ovvi motivi in una recensione provi il telefono per qualche settimana, non di certo 1 anno e non si può mai sapere cosa succeda dopo 1 anno. Detto questo probabilmente Alcatel avrà mancato degli aggiornamenti software importanti o ci sono altri problemi sul tuo telefono, perchè per le app base anche i miseri 500mb vanno bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *