Recensione Asus Transformer Book T300 – MobileOS.it

Recensione Asus Transformer Book T300: La redazione ha avuto modo di provare il particolare dispositivo di Asus, infatti stiamo parlando di uno di quei prodotti convertibili con all’interno Windows Phone 8, che permettono di staccare la parte tablet dalla tastiera!

Il Tablet si presenta con un ampio schermo touchscreen da ben 13,3 pollici FULL HD; il dispositivo può avere differenti configurazioni che andremo a esplicare nella recensione e il prezzo di questo Asus Transformer Book T300 può arrivare sino a 1000 euro (acquistalo su Amazon).

Recensione Asus Transformer Book T300 013


 

Recensione Asus Transformer Book T300

FOTOCAMERA: 7

L’ Asus Transformer Book T300 ha una fotocamera che registra video in full HD e realizza interessanti foto durante il giorno, purtroppo gli scatti notturni sono penalizzati dalla mancanza del flash. Buona invece la realizzazione e di video e comunque possiamo ritenerci soddisfatti delle prestazioni della fotocamera visto che stiamo parlando di un tablet, anzi di un dispositivo ibrido che in genere non dispone nemmeno di una camera posteriore.

Video URL specified is not valid

Il software, come già ricordato in precedenza, è Windows 8.1 Pro; il nuovo sistema operativo di Microsoft si interfaccia perfettamente su questo tipo di prodotti e risulta essere, grazie anche alla dotazione hardware presente, sempre particolarmente fluido e scattante. Inoltre, permette di leggere qualsiasi tipo di dispositivo esterno tramite la classica porta USB e permette di modificare e leggere tranquillamente i file del pacchetto office.

Asus inserisce, come visto in video recensione, una serie di interessanti applicazioni e programmi all’interno che sicuramente assegnano un punto in più al prodotto.


SCHERMO: 9

Recensione Asus Transformer Book T300 011

Il Display è IPS da 13,3″ di diagonale con risoluzione full HD, garantisce ottime prestazioni grazie alla buonissima definizione e alla discreta visibilità sotto il sole, inoltre troviamo un pannello che produce buoni angoli di visione e riproduzione dei colori.


DESIGN: 6,5

L’assemblaggio del dispositivo non mostra alcun tipo di problema, il prodotto risulta essere bello da vedere e solido. Le dimensioni e il peso sono sicuramente superiori rispetto ad altri convertibili che puntano su schermi da 11 pollici, in questo caso, invece, abbiamo uno schermo da 13,3”.

Inoltre, troviamo 342 × 216 mm per la parte tablet, con uno spessore di 11,5 mm, che diventa di 22,5 mm quando lo usiamo in modalità Ultrabook con la tastiera attaccata. Con quest’ultima collegata, l’ingombro non è così eccessivo; è il peso ad essere un importante fattore in quanto si passa dal tenere in mano un dispositivo da 1,1 Kg ad 1,9 Kg quando si va a collegare anche la tastiera; portare questo prodotto in giro o utilizzarlo senza avere un comodo appoggio ci fa fare molta fatica. In compenso, la robustezza del dispositivo è assicurata!


AUTONOMIA: 9

La batteria ci permette di coprire una classica giornata lavorativa con utilizzo medio intenso del prodotto senza particolari problemi; infatti, con questo Asus Transformer Book T300, siamo riusciti tranquillamente a coprire circa 7 ore di utilizzo mail, Internet, documenti e visualizzazione di video e immagini.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 7,5

Il prezzo di questo Asus Transformer Book T300 varia in base alle versioni, ma può toccare i 1000 euro in quella più potente,anche se on-line riusciamo a trovarlo a meno (acquistalo su Amazon). Un rapporto qualità/prezzo sicuramente non dei migliori, non tanto per la qualità e le prestazioni che sono ottime, ma per il target del prodotto; ci sono numerosi altri convertibili a prezzi inferiori (naturalmente anche con prestazioni inferiori) ma l’utente medio potrebbe accontentarsi di un terminale inferiore perché non interessato a tutta la potenza espressa da questo Asus Transformer Book T300!

E’ vero che ci sono varie versioni ma il prezzo non scende mai particolarmente, il modello che abbiamo avuto noi in prova con Intel Core i7, Ram 4GB e 256GB di memoria interna ha delle potenzialità incredibili, ma sarà acquistato sicuramente da una nicchia di utenti.

 
asus transformer book t300
81.3 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO
-PRESTAZIONI
-POTENZA
-DISPLAY
-AUTONOMIA
CONTRO
-PESO
-PREZZO
FOTOCAMERA70
MULTIMEDIA85
HARDWARE & PRESTAZIONI90
SOFTWARE85
SCHERMO90
DESIGN65
AUTONOMIA90
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI75
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *