Recensione Asus Transformer Pad TF701 – MobileOS.it

Recensione Asus Transformer Pad TF701: La redazione è qui per fornirvi giudizi finali sul particolare tablet di casa Asus, che risulta essere un prodotto al quale può essere aggiunta una pratica tastiera che fa diventare il nostro dispositivo un vero e proprio piccolo computer con Android all’interno.

Asus propone il suo dispositivo ad un prezzo particolarmente interessante se andiamo a considerare la possibilità di inserire anche una tastiera, infatti il terminale ha un prezzo di listino di 499 euro che on-line può addirittura scendere (acquistalo su Amazon).

In prova, abbiamo ricevuto anche una pratica custodia che oltre a proteggere il dispositivo da graffi e urti, riesce anche ad essere un pratico supporto per andare ad utilizzare il tablet senza tastiera, ma comunque con un rialzo per favorire la digitazione sul display.

Asus Transformer Pad TF701



CONFEZIONE & UNBOXING

La confezione si dimostra essere la classica che troviamo per quanto riguarda i tablet, infatti all’interno oltre al dispositivo stesso, troviamo un caricatore e un cavo USB, oltre ai classici foglietti che riguardano la garanzia e le istruzioni rapide della casa.

 


 

Recensione Asus Transformer Pad TF701

FOTOCAMERA: 7

L’Asus Transformer Pad TF701 ha una fotocamera da 8MP senza flash. Il dispositivo scatta delle fotografie discrete per quanto riguarda le ore diurne, ma quando la luminosità comincia a scendere oppure ci troviamo in ambienti scarsamente illuminati la mancanza del flash si fa sentire e troviamo davvero difficoltà a realizzare foto sufficienti.

I video realizzati in full HD sono di ottima fattura e con un discreto audio audio, buona anche la riproduzione senza scatti di vari filmati alla risoluzione full HD.


MULTIMEDIA: 8

Il Gps è risultato essere di discreto livello e l’audio abbastanza buono. GT Racing 2 gira senza alcun tipo di problema e riusciamo tranquillamente a giocare. Dal punto di vista multimediale sicuramente la possibilità di agganciare una tastiera a questo dispositivo è davvero eccezionale, perché questo Tablet PC diventa un vero e proprio computer piccolino che ha al suo interno, come sistema operativo, Android.

La tastiera aggiunge una porta USB 3.0 classica e la possibilità di leggere le schede di memoria, il collegamento con il tablet è davvero rapido e permette di usare il mouse tramite la porta USB e la tastiera stessa permettono di utilizzare questo terminale come un vero e proprio computer.

Davvero complimenti ad Asus che inserisce una serie di applicazioni interessanti e soprattutto numerosi accorgimenti per il risparmio della batteria e per favorire l’esperienza dell’utente.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 8,5

Asus Transformer Pad TF701 presenta al suo interno una dotazione hardware sicuramente importante, perché stiamo parlando di un processore Nvidia Tegra quad-core a 1.9GHz e la Ram da 2 GB, i quali garantiscono una discreta autonomia e una più che buona reattività al terminale, infatti: la navigazione Internet risulta essere sempre fluida e con davvero poco ritardo.


SCHERMO: 8,5

 

Recensione Asus Transformer Pad TF701 010

Il Display è da 10″ di diagonale, IPS e con risoluzione full HD, siamo sicuramente in presenza di un ottimo pannello con buoni angoli di visione e buona gestione dei colori; per quanto riguarda la luminosità non sempre il sensore funziona al meglio comunque quando settiamo la luminosità al massimo viene garantita una più che sufficiente leggibilità sotto la luce del sole.


DESIGN: 8,5

L’assemblaggio del dispositivo non mostra alcun tipo di problema, Asus propone una texture posteriore davvero elegante e la costruzione del tablet è impeccabile, anche l’aggancio con la tastiera è sempre sicuro e non mostra mai di essere particolarmente fragile.


AUTONOMIA: 8,5

La batteria permette di coprire quasi le due giornate di utilizzo, naturalmente stiamo parlando di un utilizzo tablet con un uso di 5 Massimo 6 ore al giorno con il Wi-Fi attivato per notifiche tra social, e-mail e quant’altro, ma anche con alcune pause di stand-by.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8

Il prezzo di questo Asus Transformer Pad TF701 è di 499€, ma on-line il prezzo scende, nonostante sia uscito non da moltotempo, (acquistalo su Amazon). Quindi un rapporto qualità/prezzo niente male per un dispositivo davvero versatile che con la chicca della tastiera agganciabile sicuramente riesce ad essere uno dei tablet Android più interessanti in commercio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *