Recensione Nodis ND-471 – MobileOS.it

Recensione Nodis ND-471: la redazione è qui per fornirvi i giudizi finali sul prodotto di Nodis questo interessante smartphone Dual Sim di fascia medio – bassa, ma che possiede all’interno delle caratteristiche interessanti che abbiamo provato intensamente durante questi giorni.

Nodis ND-471 si presenta con delle linee estetiche interessanti soprattutto considerando la texture della cover posteriore che è davvero particolare, inoltre il dispositivo risulta essere compatto e leggero e il suo prezzo non è nemmeno così alto visto che di listino si parla di 199 euro, prezzo che in rete scende sicuramente (acquistalo su Amazon).

Recensione nodis nd-471 010


CONFEZIONE & UNBOXING

nodis nd-471

 

La confezione NON presenta le solite cose che si trovano in una confezione di cellulari, infatti, all’interno troviamo sempre il caricatore, il cavo USB – micro USB per la ricarica e la sincronizzazione dei dati con il pc, delle cuffie auricolari e dei fogli riguardanti la sicurezza, la garanzia e la guida rapida, ma oltre questo sono comprese: la pellicola da applicare sullo schermo del dispositivo e una pratica custodia in plastica trasparente per coprire il retro dello smartphone. Complimenti a Nodis per questa ricca confezione!

 

Recensione Nodis ND-471

FOTOCAMERA: 7

 

 

Il Nodis ND-471 ha una fotocamera da 5MP con flash, il dispositivo riesce a scattare delle foto più che sufficienti quando siamo in piena luce e di giorno la camera si comporta in modo più che buono, solo l’HDR non ci ha convinto a pieno, i colori tendono a sbiadire un po’ troppo; di notte il dispositivo presenta nelle foto un rumore più elevato, ma comunque, grazie anche al flash, riesce a difendersi abbastanza bene e le foto comunque sono sulla sufficienza. Il video sono realizzati in HD e sono di buona fattura come la loro riproduzione, da notare che non c’è alcun tipo di problema anche nella riproduzione di video in full HD.


MULTIMEDIA: 7,5

Il Gps, con i dati Internet attivati, non ha mostrato particolari problemi in nessuno di questi prodotti, off line abbiamo trovato sicuramente qualche problema in più di aggancio ai satelliti; per quanto riguarda l’audio siamo su una media qualità’, solo il vivavoce non è non particolarmente alto, anzi si fa proprio difficoltà ad effettuare chiamate in questo modo.

Nessun problema invece per quanto riguarda l’audio dalla capsula auricolare e la ricezione del terminale. GT Racing 2 gira e si installa tranquillamente sul dispositivo e troviamo anche una discreta fluidità.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 8

 

Il Nodis ND-471 ha un processore MediaTek quad-core 1.3 GHz con 1GB di Ram, e il dispositivo risulta essere sempre reattivo e con una dotazione hardware che ci consente di eseguire tutte le operazioni senza particolari problemi; la navigazione Web è piacevole grazie al buon schermo, ampio e definito, ed è sempre fluida, il browser stock si comporta abbastanza bene.


SOFTWARE: 7

 

La versione Android installata sul prodotto è la 4.2.2, non sappiamo di eventuali aggiornamenti e non troviamo particolari applicazioni preinstallate sul dispositivo da parte dell’azienda; molto carino però il tema di default utilizzato sul terminale che lo fa differire rispetto alla solita grafica che vediamo sugli smartphone Android.


SCHERMO: 8

Recensione nodis nd-471 020

 

Il Display del Nodis ND-471 è IPS da 4.7″ di diagonale con risoluzione HD, sicuramente lo schermo rappresenta un punto importante per questo dispositivo perché risulta essere di buonissima qualità, in quanto troviamo una buona leggibilità sotto il sole, una discreta gestione dei colori, dei buoni angoli di visione e un’ottima definizione dello schermo che risulta essere consona per la lettura di pagine Web e testi su questo smartphone.


DESIGN: 8,5

 

 

Il terminale risulta essere particolarmente compatto e leggero, perfettamente tascabile e ben costruito, non si notano particolari problemi di assemblaggio. Le dimensioni sono: 138 x 68 x 9.5 mm e 130 grammi di peso! I materiali utilizzati pur non essendo in metallo ma sostanzialmente in plastica donano una certa eleganza al dispositivo; interessante la texture della cover posteriore che è davvero particolare.


AUTONOMIA: 8

Le batteria montata su questo dispositivo è da 1850mAh, e ci permette tranquillamente di coprire anche più di una giornata classica di lavoro con un utilizzo medio intenso dello smartphone, quindi messaggi, chiamate, social, e-mail, Internet e qualche decina di minuti di gioco e riproduzione video. Nonostante la capacità della batteria è di soli 1850mAh lo smartphone presenta un’autonomia più che soddisfacente.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8,5

Il prezzo del Nodis ND-471 è di circa 199€, ma online si trova anche sotto i 160€ (acquistalo su Amazon).

Un rapporto qualità/prezzo sicuramente interessante per un dispositivo che risulta essere ben bilanciato, infatti riesce a svolgere quasi tutte le operazioni senza particolari problemi e non troviamo particolari pecche da rilevare (se non nel vivavoce e un pò nella camera); è vero non saremo di fronte ad un top di gamma ma sicuramente di fronte ad un buonissimo dispositivo Android dual sim!

 
 
 
Nodis ND-471
78.8 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO
-DISPLAY
-FLUIDITA
-AUTONOMIA
-DESIGN
CONTRO
-VIVAVOCE BASSO
-FOTOCAMERA DISCRETA
FOTOCAMERA70
MULTIMEDIA75
HARDWARE & PRESTAZIONI80
SOFTWARE70
SCHERMO85
DESIGN85
AUTONOMIA80
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI85
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *