Recensione Nokia Lumia 630 di MobileOS.it

Recensione Nokia Lumia 630: La redazione ha avuto in prova nuovo prodotto della casa finlandese che apre le porte alla nuova famiglia di modelli Lumia alla quale poi seguirà il top di gamma: Lumia 930.

Siamo qui oggi per fornirvi i giudizi finali su questo smartphone che si presenta con una linea estetica del tutto interessante, espansione micro SD e cover colorate!

Nokia propone il suo dispositivo ad un prezzo particolarmente aggressivo di 149 euro che on-line può addirittura scendere (acquistalo su Amazon).

Nokia Lumia 630 (2)



CONFEZIONE & UNBOXING

La confezione si dimostra essere la classica che troviamo per quanto riguarda gli smartphone, infatti, all’interno troviamo il classico caricatore della casa cinese, il cavo USB per la ricarica e la sincronizzazione dei dati con il computer, delle buone cuffie e anche abbastanza curate come da tradizione Nokia e alcuni fogli riguardanti la garanzia e le istruzioni.

 


 

Recensione Nokia Lumia 630 

FOTOCAMERA: 6,5

Il Nokia Lumia 630 ha una fotocamera da 5MP senza flash. Il dispositivo scatta delle fotografie abbastanza buone, in condizioni di alta luminosità e in pieno giorno lo smartphone si comporta particolarmente bene, purtroppo non possiamo dire la stessa cosa per quanto riguarda gli scatti notturni, i quali proprio per la mancanza del flash risultano essere di scarsa qualità.

I video realizzati sono di ottima fattura e con un audio davvero buono, ottima anche la riproduzione senza scatti di vari filmati alla risoluzione full HD.


MULTIMEDIA: 8

Il Gps è risultato essere abbastanza reattivo ed anche con i dati Internet attivati la navigazione è stata più che soddisfacente; Here Maps è sempre molto reattivo! L’audio è apparso di medio livello, non siamo parlando di una qualità o potenza così eccezionale, ma il terminale si difende abbastanza bene. Asphalt 8, su questo Nokia Lumia 630, nonostante sia uno smartphone di fascia bassa, gira ottimamente,  e anche il display ci permette di apprezzare bene il gioco.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 8

Nokia Lumia 630 ci fa apprezzare più da vicino la nuova versione di Windows Phone che, tra le altre, presenta la possibilità di cambiare lo sfondo della schermata start iniziale e soprattutto integra il nuovo pannello delle notifiche con i tasti di scelta rapida per controllare la collettività alla fotocamera e la luminosità.

All’interno troviamo una dotazione hardware che risulta essere molto importante per quanto riguarda la categoria di prezzo, infatti il processore Snapdragon 400 quad-core a 1,2GHz e la Ram da 0,5 GB, garantiscono una buona fluidità e reattività al terminale, risulta ottima anche la navigazione Internet.


SCHERMO: 7

Recensione Nokia Lumia 630 004

Il Display è IPS da 4,5″ di diagonale con risoluzione 480×854 pixel, un display che risulta essere abbastanza buono per la lettura di pagine Web e la visualizzazione di immagini; infatti il pannello mostra di avere dei buoni colori, buoni angoli di visione, forse troviamo solo dei neri poco profondi e una luminosità non così eccezionale, che si fa sentire in negativo quando lo schermo viene colpito da raggi del sole diretti.


DESIGN: 7

L’assemblaggio del dispositivo non mostra alcun tipo di problema, ci sembra buona la costruzione svolta da Nokia, anche se non troviamo alcuna novità particolare visto che sostanzialmente la casa finlandese ripropone il solito form factor e i soliti materiali per i suoi dispositivi.


AUTONOMIA: 8,5

La batteria da 1830mAh sembra garantire un’autonomia addirittura superiore rispetto alla media degli smartphone visto che riusciamo sempre a coprire la giornata lavorativa con un uso medio intenso! Alle volte siamo riusciti anche ad andare fino all’inizio della mattina successiva, sicuramente il pannello non è un full HD che richiede un grande dispendio energetico, ma risulta essere ottima la gestione della batteria su questo smartphone di Nokia.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 9

Il prezzo di questo Nokia Lumia 630 è di 149€, compralo qui su Amazon! Quindi un rapporto qualità/prezzo decisamente importante e aggressivo per uno smartphone che presenta davvero tante qualità e forse le uniche sono la mancanza del flash e una luminosità non altissima, ma sinceramente per questo prezzo possono essere tranquillamente trascurate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *