Recensione Wiko Rainbow – MobileOS.it

Recensione Wiko RainbowLa redazione è pronta a fornirvi di giudizi finali sull’interessante dispositivo di Wiko, inoltre siamo molto felici di aver iniziato la collaborazione con l’azienda francese che propone questo interessante prodotto dual Sim e con un ampio schermo, il tutto ad un prezzo di listino di soli 159 euro che on-line scendono sicuramente (acquistalo su Amazon).

Lo smartphone si presenta con una discreta fattura e un buon assemblaggio, sono disponibili numerosi colori per la cover posteriore e la cosa che salta più agli occhi è l’ampio schermo di 5 pollici su un prodotto non particolarmente costoso.

Wiko Rainbow (2)


CONFEZIONE & UNBOXING

La confezione non mostra alcuna particolarità all’interno, infatti troviamo i classici accessori per smartphone, cioè il caricatore, il cavo USB per la sincronizzazione dei dati con il computer e delle cuffie auricolari, completano la dotazione alcune scartoffie riguardanti la guida rapida e la garanzia.

Ci teniamo a ricordare che all’interno, il dispositivo permette sì di inserire due Sim, ma queste sono in formato normale e non micro come abitudine degli ultimi prodotti, infine è presente anche lo slot di espansione della memoria tramite micro SD.

 

Recensione Wiko Rainbow

FOTOCAMERA: 7,5

 

Niente male la fotocamera da 8MP con flash montata su questo Wiko Rainbow. Il dispositivo scatta delle buone fotografie considerando la categoria al quale appartiene questo prodotto e il suo prezzo di vendita, infatti troviamo una più che sufficiente qualità per quanto riguarda gli scatti realizzati durante il giorno, c’è un pò di rumore ma non eccessivo; per quelli fatti di notte è sicuramente presente un maggiore rumore e la qualità si abbassa un poco, ma anche in questo caso il dispositivo riesce a difendersi abbastanza bene al contrario di molti diretti concorrenti sullo stesso prezzo. I video sono realizzati in qualità FULL HD ed è davvero un lusso questa qualità nella cattura di video a 159€.


MULTIMEDIA: 8

Il Gps, con i dati Internet attivati, non ha mostrato particolari problemi, off line sicuramente troviamo qualche difficoltà in più, ma comunque abbiamo la possibilità di attivare i dati su una o sull’altra sim, visto che su questo dispositivo è attiva la funzionalità dual Sim, la quale viene gestita ottimamente nelle impostazioni e si può scegliere tranquillamente quali delle due attivare o utilizzare per le singole operazioni.

Per quanto riguarda l’audio siamo su una media qualità’, anche il vivavoce non sarà il massimo, ma comunque riusciamo a sentire il nostro interlocutore ad un volume accettabile. GT Racing 2 su questo dispositivo gira discretamente e l’ampio schermo sicuramente aiuta a far godere meglio il gioco.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 8

 

Wiko Rainbow raggiunge questo importante voto nella nostra pagella non tanto per il punteggio ottenuto su AnTutu, (anche se quasi 17.000 punti non sono per niente male), ma perchè presenta al suo interno una dotazione hardware che risulta essere più che buona per lo svolgimento delle operazioni generali, infatti risulta essere uno dei dispositivi più interessanti considerando il prezzo di vendita e la dotazione hardware.

Il dispositivo riesce ad essere bilanciato senza avere blocchi particolari; inoltre, risulta essere anche abbastanza buona la navigazione Internet. Il processore MediaTek Quad Core da 1.3 GHz e la Ram da 1 GB, riescono a gestire bene anche la funzionalità dual Sim che, come già detto, non ha alcun tipo di problema.

Infine, attenzione ad usare questo dispositivo senza micro SD, infatti la memoria interna è davvero esigua e tende a finire praticamente dopo un giorno o meno che state utilizzando il prodotto, quindi vi raccomandiamo di inserire subito una scheda di memoria almeno da 8GB.


SCHERMO: 8

 

WIKO

WIKO

Il Display del Wiko è da 5″ di diagonale con risoluzione HD e 293ppi, riesce ad avere una buona gestione dei colori e della luminosità, a questo prezzo trovare un display con questa ampiezza e definizione sicuramente è un punto a favore per l’azienda francese. Gli angoli di visione, anche, sono più che buoni e riusciamo ad avere una buona visibilità di quello che è presente sullo schermo da più angoli. Risulta davvero difficile scorgere i pixel nonostante il prezzo di vendita e la categoria di mercato della quale fa parte il prodotto, siamo rimasti molto soddisfatti da questo pannello.


DESIGN: 7

L’assemblaggio del dispositivo non mostra alcun tipo di problema, il prodotto risulta essere bello da vedere, è pensato soprattutto per chi vuole avere comunque un cellulare con ampio schermo senza spendere troppi soldi e senza rinunciare ad una discreta estetica, certo i materiali non sono pregiati, ma c’era da aspettarselo.

Particolarmente interessante la possibilità di modificare la cover posteriore visto i numerosi colori a disposizione, una caratteristica sicuramente amata dai più giovani.


AUTONOMIA: 7,5

La batteria da 2000mAh ci permette di coprire una classica giornata lavorativa con utilizzo medio intenso del prodotto senza particolari problemi, infatti, non troviamo un processore così dispendioso dal punto di vista energetico e tantomeno il display, che arrivando alla risoluzione HD aiuta l’autonomia.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 10

Il prezzo di questo Wiko Rainbow è di 159€, ma on-line riusciamo a trovarlo a molto meno (acquistalo su Amazon). Un rapporto qualità/prezzo interessante per uno smartphone con buone prestazioni e ampio schermo (che presenta anche una buona risoluzione), inoltre troviamo la completa gestione della funzionalità dual Sim e la possibilità di modificare l’aspetto del nostro dispositivo grazie alle cover colorate posteriori.

 
 
Wiko Rainbow
78.8 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO
-DISPLAY
-PRESTAZIONI
-PREZZO
CONTRO
-AUTONOMIA POTEVA ESSERE MAGGIORE
-SCARSA MEMORIA INTERNA
FOTOCAMERA75
MULTIMEDIA80
HARDWARE & PRESTAZIONI80
SOFTWARE70
SCHERMO80
DESIGN70
AUTONOMIA75
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI100
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *