Samsung Galaxy F: aspettando la presentazione di settembre…

Con il nuovo Samsung Galaxy F, il colosso sudcoreano si prepara ad affrontare la concorrenza di Apple, Sony e LG. Una nuova strategia di business è alla base dei cambiamenti stilistici e funzionali dei nuovi smartphone prodotti che al momento accolgono ancora Android come sistema operativo, in attesa dei primi dispositivi non wereable che supporteranno il sistema Tizen.

L’eleganza e lo stile sono al centro dell’attenzione costruttiva di questo smartphone, Samsung Galaxy F, dove F sta per Fashion e infatti per affrontare lo stile iPhone, Samsung rompe una tradizione del Galaxy e dota il nuovo dispositivo di metallo spazzolato invece che di plastica. Questo elemento forse potrebbe incidere sul prezzo, ma troviamo anche elementi tecnici positivi.

Samsung-Galaxy-F-Leak

Già, perché infatti il Samsung Galaxy F o S5 Galaxy Prime,visto è dotato dell’ultimo modello di processore, Qualcomm Snapdragon 805. Anche il display è ben curato, le ultime notizie parlano di due versioni di grandezza da 5 pollici o 5,5 pollici, la risoluzione invece è Qual HD 1440 x 2560 pixel.

Ilnuovo Samsung Galaxy F sarà più sottile e leggero, elemento da provare essendo dotato di un materiale comunque più pesante e se pensiamo ai modelli iPhone non si possono definire leggeri tenendoli in mano, facili da usare sì per le capacità touch, ma un certo peso nell’utilizzo si sente, bisognerà testare il nuovo iPhone 6 dallo schermo gigante.

Le fotocamere non si differenziano dal Samsung Galaxy S5 ma saranno dotate di tecnologia Isocell, significa che la capacità di cattura delle immagini e la loro rielaborazione grafica sarà migliore.

gsmarena_001

Il Samsung Galaxy F sarà uno smartphone dalle qualità touch elevate, infatti introdurrà una nuova versione aggiornata del riconoscimento impronte digitali. Si prospettano miglioramenti nella luminosità e nel colore grazie all’evoluzione della tecnologia Amoled, testata sui tablet Galaxy Tab S.

Alcuni rumor giungono inoltre sull’efficienza energetica, il nuovo smartphone sarà più resistente del 20% rispetto al S5 precedente e le prestazioni saranno 40% superiori. Inoltre si parla della connessione cloud con i nuovi wereable di casa Samsugn, in particolare i nuovi bracciali per sportivi e il Samsung Galaxy F, proprio come questi, sarà dotato di programmi di misurazione per la salute e lo sport con un monitor dedicato al calcolo della frequenza cardiaca. Il Samsung Galaxy F costerà all’incirca 650 euro e sarà presentato al pubblico nel mese di settembre.

SPONSORIZZA MOBILEOS.IT @IFA 2014

Fonte: GSM Arena e EvLeak (foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *