Samsung Galaxy Note 4 avrà un sensore di raggi UV: ecco come funzionerà

Samsung Galaxy Note 4 è uno smartphone che sta iniziando a farsi attendere, moltissimo sarà implementato in questo Note 4, probabilmente alcune cose come al solito Samsung saranno alquanto inutili, ma del resto non tutto è oro ciò che luccica.

 Samsung Galaxy Note 4

Un’altra notizia che riguarda il Samsung Galaxy Note 4 parla della presenza di sensore di raggi UV, questo sensore ci dirà semplicemente se è possibile abbronzarsi o meno oppure se è meglio evitare di uscire con il sole attuale perchè nocivo.

Funzionerà in modo molto semplice, basterà di inclinare lo smartphone di 60 gradi rispetto al sole e il risultato sarà “Bassa”, “Moderata”, “Alta”, “Estrema” a seconda ovviamente del sole stesso, in pratica Note 4 ci darà dei consigli su delle precauzioni da avere.

Leggi anche: Samsung Galaxy S5: ecco i primi rendering

Tutto questo sarà perfettamente implementato con l’app S-Fit che ci darà molti consigli svelandoci la verità anche su quali luoghi sono presenti più raggi UV rispetto ad altri, insomma, questo smartphone a quanto pare sarà molto dedito alla salute, e nell’app di S-Fit probabilmente si creerà proprio un network di persone che condivideranno dove sono stati, i raggi UV in quel momento in quella zona ed altre informazioni.

Leggi anche: Abbonamento Whatsapp? Te lo regala MobileOS.it

Idea innovativa, è vero, ma bisogna sempre sperare che questa funzione sia implementata in modo impeccabile, noi abbiamo fiducia in Samsung, voi invece?

Del resto Note 4 sarà probabilmente lanciato all’IFA 2014, a proposito, hai letto la pagina di sponsorizza MobileOS.it per l’IFA 2014?

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *