Samsung Galaxy Tab Q: Lanciato in Cina

Siamo alle solite, nell’arco dell’anno vengono presentati e lanciati migliaia di device, infatti oggi è arrivato un comunicato da parte della casa coreana, nella quale si viene a conoscenza che il nuovo Samsung Galaxy Tab Q verrà lanciato in Cina.

Innanzitutto questo tablet ha delle caratteristiche che lo collocano nella fascia media dei dispositivi; Samsung Galaxy Tab Q è compatibile, forse momentaneamente, solo per il mercato cinese.

gsmarena_001

Samsung Galaxy Tab Q ha delle dimensioni sulla media, ovvero: 191.8 x 99.7 x 8.9mm e pesa 250 grammi; invece, per quanto riguarda il comparto hardware, il device ha diverse features come: un display TFT da 7 pollici con una risoluzione di 720 x 1280 pixel, un misterioso processore da 1.2GHz (non si hanno informazioni sulla memoria RAM), doppia fotocamera (frontale da 2MP e posteriore da 8MP), una memoria da 16GB (da verificare) espandibile con MicroSD, batteria da 3200mAH e tutte le connettività (Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, GLONASS and 4G LTE).

Il dispositivo, inoltre, presenta la scocca posteriore simile a quella del Samsung Galaxy Note 3, in eco-pelle. Come già citato, questo tablet sarà lanciato solo ed esclusivamente in Cina, ma potrebbero esserci aggiornamenti di possibili cambiamenti strategici di Samsung, e naturalmente la redazione stilerà un eventuale articolo di aggiornamento. Molti tablet e smartphone Samsung li trovate nella nostra rubrica dedicata ad Android.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *