Samsung Gear Live arriva ufficialmente in Italia.

Dopo averne tanto discusso e dopo aver atteso con ansia, il suo arrivo è finalmente ufficiale, sono appena iniziate le spedizioni del Samsung Gear Live in Italia.

Finalmente nel Play Store, con un giorno di anticipo rispetto a quanto previsto, troverete il nuovo device di casa Samsung, il primo Android Wear della casa coreana è disponibile al costo di 199,00 euro, così come il G Watch di LG.

Samsung Gear Live

Due dispositivi uguali nel prezzo ma non nello stile ovviamente, infatti, nel Samsung Gear notiamo subito la presenza di una cornice in metallo che dona al device un aspetto molto moderno, inoltre sappiamo ormai da molto da tempo che è dotato di sensore per il battito cardiaco, funzionalità che certamente si abbinerà a molte applicazioni utili a supportare chi è dedito all’attività fisica e ha necessità di monitorare questa funzione vitale.

Tra le altre caratteristiche di maggiore rilievo troviamo il display da 1,63 pollici Super AMOLED con risoluzione 320×320 pixel, processore 1.2 GHz, certificazione IP67 per quanto riguarda la resistenza all’acqua e alla polvere, memoria interna da 4 GB e RAM da 512 GB e batteria non removibile da 3000 mAh.

Ovviamente il dispositivo dispone già di moltissimi servizi Google e come ormai è stato sottolineato tante volte, avrà come sistema operativo Android Wear. La casa coreana ha ideato questo dispositivo lanciandolo in Italia quasi in concomitanza con il prodotto di Lg, il G Watch con cui ha alcune caratteristiche in comune. Non rimane dunque che attendere le prime ordinazioni per capire chi avrà la meglio nelle vendite.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *