Samsung Gear VR verrà ufficialmente presentato all’IFA

Samsung Gear VR, l’ indiscrezione è di qualche ora fa, questo nuovo prodotto dell’ azienda sud-coreana salvo eventuali imprevisti dovrebbe fare la sua prima comparsa al tanto atteso evento dell’ IFA che si terrà nella città di Berlino in data 5 Settembre con fine prevista per il 10.

Giusto qualche settimana fa si era già parlato di una collaborazione di massima tra la casa produttrice Samsung e Oculus per realizzare proprio questo Samsung Gear VR , e oggi nuovamente siamo qui per darvi qualche dettaglio in più su la situazione.

Samsung Gear VR

Da quel che abbiamo capito, sembra che tutto il concetto del Samsung Gear VR assomgli molto a quello di Google Cardboard, ossia un involucro a cui bisogna collegare il telefono, fatto ciò i sensori usati saranno direttamente quelli del dispositivo, e non interni del wearable, tutto questo verrà fatto in modo da risparmiare anche sulla produzione.

In conclusione, i componenti interni di questo Samsung Gear VR saranno realizzati interamente dall’ azienda sud-coreana ma il sistema operativo sarà sviluppato in collaborazione proprio con Oculus VR e ci sarà una sezione di Samsung Apps dedicata esclusivamente a questo dispositivo.

Come citato sopra per sapere la verità non dovremo fare altro che aspettare l’ IFA di Berlino proprio per avere qualche cosa in più in merito, dato che secondo indiscrezioni il tutto verrà presentato insieme al Note di quarta generazione.

FONTE: SAMMMOBILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *