Samsung VS Apple: un nuovo spot promette scintille

Samsung VS Apple: il nuovo spot promette scintille – Come sappiamo, la guerra tra le più grandi aziende produttrici di dispositivi mobili non ha mai fine. E sappiamo anche, che una delle battaglie più mediatiche è la rivalità tra Apple e Samsung. Un mezzo per combattere questa guerra sono come al solito gli spot pubblicitari, che risaltano i difetti dei dispositivi delle aziende rivali. Un esempio che è rimasto impresso nella memoria di tutti è il famoso spot della Nokia, dove si ridicolizza la rivalità tra Apple e Samsung. Tuttavia, la notizia del giorno riguarda uno spot appena rilasciato.

Questa volta, Samsung ridicolizza gli utenti Apple mettendo in risalto un “piccolo dettaglio”, che molte volte mette in difficoltà gli utenti possessori di un dispositivo marchiato Apple. Nello spot, gli utenti Apple sono persone tristi e disperate perché costrette a passare “la vita” attaccati alla presa elettrica e sono chiamati “Wall-hugger”, che tradotto in italiano sarebbe qualcosa tipo “abbraccia-presa-elettrica”. Samsung VS Apple: un nuovo spot promette scintille Questo spot, che è stato diffuso recentemente dai ragazzi di 9to5mac, ha come obbiettivo dimostrare la superiorità del dispositivo Samsung in questione, ovvero il Samsung Galaxy S5, rispetto all’iPhone 5S. Il fatto di chiamare dispettosamente “abbraccia-presa-elettrica” gli utenti iPhone, è solo un modo di dire: “comprate un Samsung perché la batteria dell’iPhone non dura molto”. Lo spot è accompagnato da una voce maschile che racconta ciò che vediamo nelle immagini:

“… eccoli lì, aggruppati intorno alle prese elettriche, vicino ai cestini della spazzatura, per terra, nei bagni… Attaccati al muro.”

Non contenti della brutta immagine che si dà della Apple e del suo iPhone, gli ideatori dello spot, mostrano gli utenti Samsung come persone felici e contente dato che il loro Samsung Galaxy S5 non si scarica mai. Tra queste fortunate persone c’è chi mangia di gusto, chi ride coi colleghi, che cammina spensierato e chi fa la spesa e guarda con disprezzo lo sfortunato possessore di un iPhone 5S che è seduto per terra usufruendo della presa elettrica del negozio.

 

C’è da dire che questa non è la prima volta che Apple e Samsung si lanciano dei dardi avvelenati, infatti la diatriba, che dura da anni, sembra non voler giungere al termine. I ragazzi di Apple però, a differenza di quelli di Samsung e di Nokia, non hanno mai fatto uso di spot pubblicitari per ridicolizzare le altre aziende ma si sono solo limitati a fare qualche battuta ironica su di loro nelle loro conferenze.

L’originalità dello spot e la creatività dei responsabili Samsung è degna di lode. La cosa che conta, però, è che dispositivi come l’iPhone 5S , e in alcuni paesi anche l’iPhone 5C, sono venduti di più rispetto al Samsung Galaxy S5.

FONTE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *