Samsung VS Apple: L’iPad fa piangere i bambini!

Samsung VS Apple: A quanto pare iPad fa piangere i bambini! – Come sappiamo, la guerra tra le più grandi aziende produttrici di dispositivi mobili non ha mai fine. E sappiamo anche, che una delle battaglie più mediatiche è la rivalità tra Apple e Samsung. Un mezzo per combattere questa guerra sono come al solito gli spot pubblicitari, che risaltano i difetti dei dispositivi delle aziende rivali. Un esempio che è rimasto impresso nella memoria di tutti è il famoso spot della Nokia, dove si ridicolizza la rivalità tra Apple e Samsung. Tuttavia, la notizia del giorno riguarda un nuovissimo spot appena rilasciato.

Questa volta, però, Samsung non ridicolizza gli utenti Apple apertamente,come in quest’altro spot. Questa volta l’attacco è più sottile, dovuto forse alle numerose critiche che il colosso coreano ha ricevuto. Nonostante ciò, Samsung continua con la tradizione di sfidare Apple, questa volta prendendo di mira il recente spot di Apple, Parenthood, dove si risalta l’utilità degli iPhone 5S nelle famiglie con bambini piccoli.

Samsung VS Apple: A quanto pare iPad fa piangere i bambini

Il protagonista di questo spot, che pubblicizza il nuovo Galaxy Tab S, è un piccolo bambino che piange perché “litiga” col padre. Si, infatti padre e figlio, si contendono l’utilizzo dell’iPad, uno per vedere i cartoni animati e l’altro per vedere la partita di calcio. Tutto questo, però non sarebbe successo se, al posto di un iPad, l’allegra famiglia avesse posseduto un Galaxy Tab S, ed usufruire così della tecnologia multischermo!

Questo spot, che è stato diffuso recentemente dai ragazzi di 9to5mac, ha come obbiettivo dimostrare la superiorità del dispositivo Samsung in questione, ovvero il Samsung Galaxy TAB S, rispetto all’iPad. Forse Samsung dovrebbe preoccuparsi a fare vedere le sue potenzialità senza confrontarsi con terzi, perchè alla fine dello spot il messaggio che rimane è compra un Samsung Galaxy TAB S anzichè iPad, senza alcuna ragione che rimanga impressa.

C’è da dire che questa non è la prima volta che Apple e Samsung si lanciano dei dardi avvelenati, infatti la diatriba, che dura da anni, sembra non voler giungere al termine. I ragazzi di Apple però, a differenza di quelli di Samsung e di Nokia, non hanno mai fatto uso di spot pubblicitari per ridicolizzare le altre aziende ma si sono solo limitati a fare qualche battuta ironica su di loro nelle loro conferenze.

L’originalità dello spot e la creatività dei responsabili Samsung è degna di lode. La cosa che conta, però, sono i risultati finali di vendita dove molte volte dispositivi Apple sono venduti di più rispetto a quelli dei Samsung.

Leggi anche questo!

FONTE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *