Sapere se Android è stato infettato, Guida

Sapere se Android è stato infettato? niente paura, nella seguente guida di oggi vi andremo a mostrare dei passaggi che vi spiegheranno dettagliatamente tutto.

La piattaforma di Google è diventata da qualche  mese il sistema operativo più usato in circolazione, e ciò non sta facendo altro che aumentare sempre di più la crescita di virus o codici che possono danneggiare il vostro telefono. E’ proprio grazie alla sua crescita esponenziale, il robottino verde di Google, sta diventando sempre di più bersaglio di pirati informatici.

Sapere se Android è stato infettato

 

Ma come si fa in realtà a capire se un telefono ha un virus al suo interno?

  • I sintomi che si capiscono più facilmente sono la ricezione di messi frequenti di pubblicità che si aprono da sole. Aumento dell’ uso dei dati Internet: alcuni file dannosi prendo il traffico della vostra promozione per connettersi più volte a siti già predisposti.
  • Addebiti senza sapere la reale motivazione: molto spesso i malware sono in grado di effettuare chiamate o messaggi a numeri a pagamento, alzando di seguito la bolletta del telefono o scalando eventualmente i soldi della vostra sim.
  • Diverse applicazioni suggeriscono il loro acquisto.
  • Infine, ci sono anche applicazioni che vogliono denaro per sbloccare il telefono: vi ricordiamo come nessuna azienda che opera in tal settore può bloccare  un telefono e chiedere dei soldi per farvelo riavere.

State molto attenti a ciò che fate con uno smartphone Android.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *