Satya Nadella, Ceo Microsoft: inventa un nuovo consumatore, il dual user

Satya Nadella vuole reinventarsi la produttività, in una nota il Ceo Microsoft ha spiegato quali sono le prospettive che dipendenti, investitori e tecnici si devono aspettare. L’azienda di Redmount lavora in preparazione della presentazione ufficiale dei dati di bilancio che avverrà il 22 luglio.

Innanzitutto, Microsoft si dedicherà ad una nuova gamma di prodotti, che non si possono considerare del tutto “novità” ma evoluzione del computer, stiamo parlando dei tablet e degli ultrabook, e forse saranno proprio questi ultimi, che in casa Microsoft vengono chiamati Surface, che subiranno le principali innovazioni e cambiamenti.

cloud-660x330

Sono tre i principali elementi su cui Microsoft dovrà lavorare secondo il Ceo Satya Nadella: piattaforma Windows, Servizi e Cloud. Nella nota ha spiegato il suo concetto di nuova strategia di impresa centrata tutta su un nuovo concetto di consumatore digitale il “Dual User”.

“Reinventeremo la produttività per le persone che nuotano in un mare crescente di dispositivi, app, dati e social network”. Afferma nella nota il Ceo di Microsft Nadella. “Noi pensiamo – continua – che ogni utente sia un potenziale <<DUAL USER>>“. Con questo termine intende le persone che usano la tecnologia sia per lavoro e studio, sia per la vita sociale e quotidiana, quindi hanno anche una vita digitale. “Microsoft – continua di nuovo Nadella – farà di tutto per trasformare ogni individuo in un dual user, ad iniziare dai prossimi tre miliardi di utenti con dispositivo connesso”.

Per fare ciò lavorerà ha parlato di semplicifcazione e miglioramento delle piattaforme di navigazione, partendo dallo stesso sistema operativo Microsoft che non deve ripetere gli stessi errori commessi con XP e Vista, e poi lavorando sulle piattaforme mobile e cloud perché la produttività professionale e aziendale devono essere l’ambito a cui rivolgere servizi innovativi ed essenziali. Tali cambiamenti saranno annunciati il 22 luglio giorno in cui Microsoft presenterà i risultati di bilancio e il lavoro del primo anno del Ceo Nadella.

SPONSORIZZA MOBILEOS.IT @IFA 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *