Scopriamo come modificheremo le foto ed i video su iOS 8

Il nuovo sistema operativo iOS 8, attualmente in fase di testing nella sua terza versione beta, quando arriverà definitivamente il prossimo settembre, introdurrà una serie di novità davvero rilevanti. Tra queste c’è una funzionalità di cui non si è parlato molto, ma che risulta molto importante, parliamo di Estensioni. Grazie a questa si crea una sorta di nuova interazione tra il sistema operativo e le app di terze parti, scopriamo come questa novità cambierà il modo di modificare foto e video su iOS 8.


Estensioni-iOS8

La funzione estensioni applicate alle foto e video presenti sui nostri device, determina che potremo utilizzare i filtri, ed altri strumenti di editing delle applicazioni di terze parti, direttamente nell’applicazione immagini e video di iOS 8. Per modificare una fotografia basterà quindi aprirla come facciamo ora dall’applicazione nativa, cliccare su modifica e ci verranno forniti oltre agli strumenti di modifica di Apple, anche quelli delle app di terze parti.

Questo comporta una maggiore velocità di modifica delle immagini e video, non dovremo infatti più aprirle da altre app, cercandole, modificandole e salvandole, ma faremo tutto questo in maniera veloce e rapida dall’app nativa di iOS 8. Le estensioni delle app di terze parti funzionano solo nelle applicazioni native immagini e fotocamera di iOS 8, non sarà possibile aprire strumenti di editing di terze parti all’interno di app non native.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *