Siri vs Cortana: il nuovo spot Microsoft confronta i due servizi

La terza forza del settore mobile, Microsoft con il suo Windows Phone, è arrivata sul mercato con il proprio software di assistenza vocale, che ora andrà a sfidare Siri di apple e Google Now di Google. In un nuovo spot pubblicitario, il colosso di Redmond ha messo a confronto Siri vs Cortana, per dimostrare come il suo prodotto sia migliore di quello distribuito dalla rivale californiana Apple.

Un nuovo spot caricato da Microsoft su youtube propone il confronto tra Siri di apple ed appunto Cortana di Microsoft, i due assistenti vocali per dispositivi mobili. Lo scopo di tale raffronto, realizzato da Microsoft, è quello di mostrare come il proprio assistente vocale sia migliore di quello usato dalla rivale Apple.

Siri-vs-Cortana

Il video mostra infatti come Cortana riesca a rispondere a domande molto più varie, ad esempio gli viene richiesto di ricordargli di fare gli auguri di buon Anniversario quando la moglie chiamerà e di acquistare delle rose lungo il suo tragitto verso l’appuntamento.

Tali funzioni al momento non sono presenti nell’assistente vocale Siri, anche se si tratta comunque di funzionalità molto particolari che tramutate nella realtà di tutti i giorni potrebbero anche non essere poi così utilizzate. Cortana ricordiamo che è già disponibile negli USA sui device Windows Phone, ma sarà disponibile anche sui  device iOS e Android. il video di confronto è visibile direttamente a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *