SoC MediaTek: in arrivo un octa-core a 64-bit

SoC MediaTek: in arrivo un octa-core a 64-bit. Il produttore di System On a Chip (SoC) Mediatek, ha mostrato la sua volontà di fornire un SoC a 64-bit ad elevata potenza, grazie all’ annuncio del SoC Mediatek MT6595, un octa-core con architettura a 64-bit in grado di fare concorrenza allo Snapdragon 810 di Qualcomm.

Come lo Snapdragon, anche il SoC Mediatek sarà reso disponibile a fine 2014  e quindi già nei primi mesi del 2015 potremo vedere smartphone di fascia alta con questi due SoC e potremo esaminarli da vicino in un confronto diretto.

SoC MediaTek

 

Il SoC di MediaTek sarà basato su architettura a 64-bit con processo produttivo a 28nm, processore 8-core con frequenza di 2.2 GHz, supporto RAM LPDDR a 933 Mhz, supporto a fotocamera con sensore di massimo 20 Mpx con registrazione video a massimo 30 fps, con supporto 4K, GPU G6200 a 700 MHz, supporto per display WQXGA, compatibilità Wifi,Radio FM,Bluetooth,LTE,GPS.

Sembra che le prestazioni di questo nuovo SoC dovrebbero essere davvero eccezionali,con una compatibilità garantita a tutte le tecnologie di nuova generazione, come l’ultima versione di Bluetooth e l’LTE di categoria 4 e se così fosse, dobbiamo solo aspettare pochi mesi per averne un riscontro definitivo.

Fonte: PhoneArena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *