SoC Samsung: Accordo con Qualcomm in vista

SoC Samsung: Accordo con Qualcomm in vista. Già negli ultimi anni, il colosso coreano Samsung si era appoggiato a Qualcomm per la produzione di SoC per i suoi devices grazie al fatto che Qualcomm fu uno dei primi produttori a poter vantare la tecnologia LTE integrata nei chip.

Sembra che attualmente Qualcomm abbia ceduto parte delle sue risorse a Samsung per la produzione di nuovi SoC, ponendo le basi di una nuova collaborazione tra le due aziende che secondo dei rumor, porterà alla produzione di chip con processo produttivo a 14 nanometri.

SoC Samsung

 

Ancora nulla è stato dato per certo tramite comunicati ufficiali di uno dei due grandi colossi dell’elettronica, ma diverse fonti, per lo più attendibili, hanno dato quasi per certa questa notizia.

Questa collaborazione sembra avvenire dunque in un momento in cui Samsung ha dotato anche i propri chip Exynos di connettività LTE e potrebbe essere un modo per migliorare la produttività dei SoC Samsung in un futuro molto prossimo.

Sembra dunque che grazie alle conoscenze tecniche e alle tecnologie di Qualcomm in materia, Samsung miri a rivoluzionare il settore offrendo qualcosa di innovativo, ma potenzialmente testato e appetibile sul mercato.

Staremo a vedere se tutte queste notizie ritenute affidabili, si riveleranno presto vere, o rimarranno nell’oblio come il resto delle voci di corridoio.

 

Fonte: SamM0bile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *