Sondaggio Social Network, la pubblicità fa crescere ma non piace agli utenti

Nei social network gli utenti quanto apprezzano gli annunci pubblicitari? Questa potrebbe essere stata una delle tante domande posta dall’ACSI, un programma di ricerca ecoomica gestita dall’Università del Michigan che ha condotto un sondaggio interssante.

In sostanza, ha valutato l’indice di soddisfazione degli utenti dei social network. 6200 utenti sono stati intervistati a maggio per esprimere le loro opinioni su interne, alcune piattaforme specifiche come Google, Yahoo, Aol e Bing; i social net work.

opnioni sn

I risultati sono interessanti in un momento di uscita dei risultati finanziari dei colossi del web e in relazione al fatto che i migliori dati di entrata vengono proprio creati dalla pubblicità.  Applicazioni Android e pubblicità Google, quanto rendono sui bilanci annuali? – Facebook cresce con la pubblicità e un miliardo di persone connesse per 40 minuti al giorno

Al momento, Pinterest e Twitter generano il maggior numero di soddisfazione dei clienti, Facebook e Linkedin invece no, ovvero gli utenti, afferma Claes Fornell, Fondatore dell’ACSI, sottilineano un miglioramento delle piattaforme, ma su Facebook ad esempio incide negativamente la pubblicità ritenuta aggressiva e la preoccupazione per la Privacy.

Pinterest proprio per questo motivo è apprezzato, una piattaforma intrigante e una presenza pubblicitaria non invasiva, elemento che viene lamentato ad esempio per Google ma che è stato migliorato, secondo gli utenti, nell’ultimo anno. Il cambiamento del design, la monetizzazione degli utenti e l’attenzione sulla navigazione mobile rappresentano i tre elementi considerati dagli utenti per aumentare l’indice di apprezzamento e su questo fronte i media più usati stanno investendo e lavorando seguendo anche le dichiarazioni rilasciate con i risultati finanziari dell’ultimo periodo.

Fonte 1 e 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *