Vendite iPhone 5S – si mantiene il primo posto e iPhone 4S arriva in top 5

Vendite iPhone 5S – si mantiene il primo posto e iPhone 4S arriva in top 5 – L’iPhone 5S, dieci mesi dopo il suo lancio, rimane lo smartphone più venduto del mondo secondo uno studio di ricerca portato a termine da ABI Research.

La cosa curiosa di questi dati, però, è l’ingresso  dell’iPhone 4S da 8 GB come il quinto smartphone più venduto del mondo, un dato realmente sorprendente visto che questo smartphone ha poca memoria e già più di tre anni nel mercato.

1404883566

Gli altri smartphones presenti in questa classifica sono il Samsung Galaxy S4 in due versioni e il Samsung Galaxy S3, tutti fabbricati da Samsung. È molto chiaro che Apple e Samsung dominano il mercato mondiale degli smartphones. Le altre compagnie arrivano solo in Top 20 e non sempre. Sempre secondo questa ricerca, l’azienda cinese Xiaomi è entrata per la prima volta in Top 20.

Non siamo riusciti a scoprire le altre posizioni occupate da altri smartphones, dato che questi dati non sono stati diffusi su una pagina internet ma mandati come informazioni riservate attraverso delle mail a Business Wire, e questa cattura è solo un’immagine filtrata. Dovremmo quindi aspettare che Business Wire renda pubblica la classifica e così scoprire le posizioni che partono dalla sesta e arrivano alla ventesima posizione.

L’ultima considerazione che possiamo fare a termine di questo articolo è che la campagna anti-iPhone attuata da Samsung per rilanciare le pessime vendite di Samsung Galaxy S5 non sono servite a molto, dato che questo dispositivo non compare nemmeno tra le prime cinque posizioni… Tu che ne pensi?

Se ti interessano vedere gli Spot di Samsung ti consigliamo di leggere questi articoli:

FONTE 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *