Vendite Samsung: profitti in calo e il colosso si difende

Vendite Samsung : profitti in calo. Samsung è sempre stato un punto di riferimento nel mercato degli smartphone e dei tablet Android, ricoprendo il ruolo di cardine dell’economia del robottino verde.

Però come si sa, la ruota gira e non è detto che Samsung possa adagiarsi sugli allori, senza nessun rischio. E nonostante questa grande realtà societaria non si sia affatto adagiata, questo trimestre è stato in negativo per il colosso coreano.

Samsung si difende spiegando di aver dovuto investire più denaro per svuotare le scorte dei magazzini dei device Samsung più “anziani”, per realizzare delle promozioni che potessero suscitare interesse nel pubblico.

Vendite Samsung

 

Inoltre c’è stata una riduzione delle vendite di Samsung stimabile poco sopra l’8% che ha portato ad una diminuzione del guadagno di circa il 24% rispetto allo scorso anno.

A detta di Samsung, il calo di vendite è imputabile ad una spietata concorrenza sia in Europa, sia in Cina, nelle fasce medie e basse, oltre che dal cambio monetario sfavorevole. Inoltre i tablet di Samsung sono stati quasi totalmente ignorati, a differenza di diretti concorrenti.

In ogni caso tranquilli, Samsung promette un rialzo dei guadagni con l’uscita del Note 4 e del Galaxy F!

 Fonte: EnGadget

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *