Aggiornamento LG G Pad 8.3 (Versione LTE): Arriva Android 4.4.2

Aggiornamento LG G Pad 8.3: il primo tablet, nonché il dispositivo di punta, della casa coreana inizia a ricevere i primi aggiornamenti alla versione Android 4.4.2 KitKat per la sua versione americana con LTE.

Per ora l’Aggiornamento LG G Pad è disponibile sui dispositivi marchiati dall’operatore americano Verizon che ha iniziato proprio ieri a proporre l’aggiornamento Android 4.4.2 per l’ LG G Pad 8.3, quindi probabilmente per vederlo anche nel nostro paese e in Europa (solo nei modelli LTE) dovremo aspettare qualche settimana in più, staremo a vedere come si comporterà in merito la casa coreana.

aggiornamento lg g pad

 

Secondo l’elenco delle modifiche, potremo vedere il cambiamento dell’icona della batteria dal blu al bianco, mentre la modalità Immersive porta a pieno schermo la visualizzazione per qualsiasi applicazione o gioco. Dopo l’aggiornamento, il G Pad sosterrà la stampa wireless per HP ePrint e Google Cloud Print e altre stampanti dal Google Play Store.

L’aggiornamento porta una serie di modifiche e restyling alle impostazioni di accessibilità, modalità multi-utente e sarà possibile impostare diversi account e autorizzazioni per altri utenti. L ‘Aggiornamento LG G Pad porta anche il Knock Code per il tablet, sicuramente una particolarità interessante (una versione migliorata del classico doppio tap di LG KnockOn). Infatti il Knock Code consente di creare un modello da 3 a 8 tocchi per sbloccare il dispositivo dallo stand – by.

Inoltre, sono stati risolti eventuali problemi e effettuate altre modifiche proprio come vi abbiamo riportato nella foto in articolo. Ricordate che questo è un aggiornamento OTA disponibile solo per l’operatore Verizon, se non avete ricevuto ancora questo aggiornamento sul vostro G Pad è del tutto normale, in quanto non è un software attualmente disponibile per il nostro paese, sicuramente, chi già in possesso del modello classico 3G, avrà già potuto notare questo aggiornamento software, perchè già disponibile in Europa.

fonte

4 commenti

RSS Feed
  1. Franco Canna

    Caro Mauro, non so da dove tu abbia preso queste notizie… Sappi conunque che la 4.4.2 esiste giá da un pezzo sui device italiani e ha recentemente ricevuto un ulteriore aggiornamento che introduce il knock code. Anche il multi utente è oramai una funzionalitá consolidata su questo tablet.

    • Ciao Franco, mi fa piacere sentire questo, aggiornero’ l’articolo, purtroppo la nostra fonte era inglese e ho provato a vedere se qualcuno aveva il dispositivo per avere conferma dell’aggiornamento in Italia. Purtroppo LG questo specifico prodotto non ce l’ha mandato e non ho potuto verificare l’attuale versione in Italia, avrei atteso eventuali commenti come scritto l. In genere gli aggiornamenti all’estero arrivano prima e la fonte era autorevole. Ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato e per avermi fornito queste delucidazioni, provvedo subito a modificare l’articolo, mettendo le informazioni come ormai già certe nel nostro Paese.

      • Franco Canna

        Ciao! Grazie per la risposta! Una precisazione in più. La notizia che citi come fonte è relativa al modello Verizon (come hai giustamente detto nell’articolo), che sarebbe la versione LTE del tablet, che non è commercializzata in Italia. Da noi esiste solo la versione WiFi che, come ti dicevo, ha avuto già da tempo questo aggiornamento. A presto!

        • Esattamente. Quindo ho specificato così per chi magari lo ha acquistato all’estero o dall’estero per avere l’opzione LTE (sempre se funziona con le bande italiane). Ciao, grazie e a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *