Aggiornamento LG Optimus G ad Android 4.4 KitKat

Aggiornamento LG Optimus G: L’ LG Optimus G è stato lanciato ormai circa due anni fa ed ha rappresentato il primo top di gamma di rilievo della casa coreana per quanto riguarda il segmento Android.

Questo dispositivo fece molto clamore un paio di anni fa perché veniva visto come il precursore e il dispositivo su cui basarsi per la costruzione del Nexus 4. Eppure, mentre la versione di Google (il Nexus 4) è stato tenuto aggiornato con le versioni di Android come ci si aspetterebbe d’altronde, l’Optimus G è stato bloccato su Android 4.1 Jelly Bean.

Aggiornamento LG Optimus G
Infatti in modo davvero strano rispetto al dispositivo di Google, l’ Aggiornamento LG Optimus G (cioè il terminale prodotto direttamente da LG) non è arrivato e questo terminale non ha ricevuto nemmeno gli aggiornamenti ad Android 4.2 o 4.3, ma ormai sembra certo di ottenere Android 4.4 KitKat, in quanto questo Aggiornamento LG Optimus G è già implementato nel paese d’origine di LG della Corea del Sud da qualche mese.

Ora è finalmente stato avvistato al di fuori della Corea, raggiungendo i proprietari di LG Optimus G in India. Speriamo che questo questo passaggio significhi che altri paesi avranno l’ Aggiornamento LG Optimus G ad Android 4.4 KitKat molto presto, come LG ha promesso a Giugno.
Tornando all’update indiano, l’aggiornamento può essere fatto over-the-air dopo che il vostro telefono vi ha comunicato che è disponibile, o utilizzando il software desktop di LG. Il file OTA è di circa 500 MB di dimensione e se siete interessati a cosa è cambiato, oltre alla versione Android vi lasciamo il link alla fonte!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *