Aggiornamento Nokia Lumia 520 a WP 8.1 – Lumia Cyan: Finalmente in Italia!

Aggiornamento Nokia Lumia 520: Il dispositivo di fascia bassa, ma particolarmente apprezzato dal pubblico per le sue comunque interessanti prestazioni, sta ricevendo in Italia il nuovo aggiornamento a Windows Phone 8.1 nella versione personalizzata da Nokia, denominata Lumia Cyan.

Per l’ Aggiornamento Nokia Lumia 520 a Lumia Cyan, Microsoft ha iniziato il rilascio del software in questo periodo sia nel nostro paese che in altre nazioni, precisamente sono ben 25 gli Stati nei quali è possibile reperire questo upadate e sono: Albania, Austria, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Macedonia, Montenegro, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Regno Unito!

Lumia520-Press-01-623-80

 

Il Nokia Lumia 520 è un cellulare entry level, ma sicuramente il più popolare Windows Phone di sempre. Nonostante le specifiche di fascia bassa (512 MB ​​di RAM, ad esempio), il Lumia 520 è sempre stato particolarmente apprezzato per l’ottimo rapporto qualità prezzo e ora sta anche ricevendo l’aggiornamento Lumia Cyan, che gli farà tenere il passo di smartphone Windows Phone più costosi.

Ora facciamo un breve riepilogo per ricordare quali sono le caratteristiche principali introdotte dall’ Aggiornamento Nokia Lumia 520 a Lumia Cyan e in generale su tutti gli altri dispositivi della famiglia Lumia:

Cortana – assistente personale virtuale di Windows Phone

Windows Phone 8.1 inserisce la sua assistente virtuale Cortana. Dopo Android con Google Now e Apple con Siri, ora anche Microsoft può vantare l’assistente personale nativo per Windows Phone.

Cortana è un assistente personale molto utile perché permette di sfruttare nuove funzionalità sullo smartphone Windows Phone e perché colma anche da questo punto di vista il gap con altri sistemi operativi concorrenti. Ecco i nostri approfondimenti =>

 

Action Center

Con Windows Phone 8.1 arriva finalmente un centro di notifica dedicato chiamato Action Center. In esso troviamo veloci e personalizzabili impostazioni, che comprendono la regolazione della luminosità, impostazioni della località, rotazione dello schermo, accensione e spegnimento di Wi-Fi e Bluetooth, senza dimenticare la visualizzazione delle classiche notifiche che siamo abituati a vedere su altri sistemi operativi: come email, messaggi di testo, chiamate perse e anche le notifiche di Cortana.

 

Aggiornamento lockscreen, tiles e sfondi personalizzati

Grazie alle nuove API aperte, Windows Phone 8.1 consente alle applicazioni di assumere il controllo sulla lockscreen e cambiare il tema o modificare alcune funzionalità.

 

 fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *