Amazon acquista Twitch per 970 milioni di dollari

Amazon ha accettato di acquistare il popolarissimo sito di streaming video game per un totale di circa 970 milioni dollari. L’annuncio è sorprendente alla luce dei recenti rapporti che suggerivano YouTube e Twitch che avano già  raggiunto un accordo di buyout miliardo dollari per portare Twitch nelle mani di Google.

Ma alla fine è stato Amazon che ha avuto la meglio acquistando Twitch.

La notizia che Amazon e Twitch erano alla conclusione di un accordo è stata  riportata da The Information .

Ma non c’è obbiettare sul fatto che  la rivoluzione del gioco in streaming sta accadendo a Twitch . Con oltre 55 milioni di visitatori mensili, il sito è diventato molto popolare, ma ha affrontato numerose sfide cercando di conquistare il suo pubblico sempre crescente.

amatwitch-700x357

A livello di Infrastrutture per Amazon non è affatto un problema; AWS e servizi di cloud computing di Amazon possono fornire a Twitch qualsiasi cosa di cui ha bisogno. Ma da un punto di vista culturale, il legame non è così evidente. Amazon ha da tempo dimostrato un vivo interesse nei gioco – prima incoraggiando gli sviluppatori a pubblicare giochi per il suo Kindle Fire e, più recentemente, la TV Fire.Sarà presto disponibile l’ app di Twitch per il set-top box di Amazon.

Solo perchè Twitch è stato comprato da Amazon non significa che perderà la sua identità, anzi è stato un fattore importante nella decisione di Twitch di andare avanti con l’affare.Comixology, un altro recente acquisto Amazon, è ancora in gran parte la stessa a parte alcune decisioni azienda.Diventare più popolare è l’ obiettivo primario di Twitch, e Amazon ha tasche abbastanza profonde per dare una mano su questo fronte. Voi cosa ne pensate Twitch cambierà o rimarrà lo stesso?

Fonte 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *