Android supera iOS per la prima volta nell’uso di Internet

Android supera iOS per la prima volta nell’uso di Internet – Anche se ci sono più dispositivi Android che iOS in circolazione, i primi non erano mai riusciti ad imporsi nell’uso di internet, fino ad oggi. Nel mese di luglio, infatti, Android è diventata la piattaforma con maggiori accessi in Internet, superando iOS e altre piattaforme minoritarie come Windows Phone o Firefox OS.

Secondo i dati raccolti da Net Applications, nel mese di giugno, iOS è passata dal 45,61 %, di uso di Internet, al 44,19 % mentre Android è passata da 44,19 % al 44,62 %. Ricalchiamo anche la crescita di Windows Phone che, anche se fino ad ora è un dispositivo di nicchia, è passato dall’avere un accesso in Internet da un 1 % ad un 2,49% senza dubbio una crescita da non sottovalutare.

Android supera iOS per la prima volta nell'uso di Internet

Sempre secondo Net Applications, la differenza tra le due piattaforme, ovvero quelle di Android e di iOS, è praticamente inesistente ed esiste ora un testa a testa, che per il momento vede Android come vincitore per  pochissimo. É difficile sapere i motivi di questi cambi di tendenza, ma come dice Electronista, può essere ai notevoli miglioramenti che sta subendo Android in questi ultimi trimestri.

E tu personalmente preferisci usare un dispositivo iOS o un dispositivo Android per accedere ad Internet? Credi che le due piattaforme forniscano la stessa esperienza di uso? Se ti interessa sapere altro sulla diatriba tra Android e iOS ti potranno interessare i seguenti articoli:

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *