App Windows Phone: Sono Quasi il Doppio Rispetto ad 1 Anno Fa!

Le App Windows Phone sono sempre state fattore di discussione tra gli utenti e tra gli addetti ai lavori perché il market di Microsoft non è mai stato così ampio come quello presente su Android o iOS! Questo è stato sempre un limite per i dispositivi Windows Phone che sicuramente ha influito sullle vendite e scoraggiato maggiormente gli utenti all’acquisto rispetto ai prodotti di altri sistemi operativi concorrenti.

Microsoft ha appena rivelato, però, che il suo market ha collezionato più di 300.000 App Windows Phone, quasi il doppio di quelle che erano presenti lo scorso anno nello stesso periodo. Erano circa 200.000 le App Windows Phone presenti nel negozio di Microsoft a Dicembre, è evidente che il tasso di pubblicazione di applicazioni per questo sistema operativo sta chiaramente accelerando, praticamente la metà di queste è apparsa solo negli ultimi mesi. Ci sono anche il 50% in più di sviluppatori e Microsoft aggiunge che molti dei nuovi titoli presenti sono fatti da esordienti.

microsoft-windows-phone-8-start-screen

L’espansione del market di Microsoft e delle App Windows Phone sarà sicuramente un bene per la vendita di questi dispositivi e per tutti coloro che stanno valutando se acquistare o meno un terminale Windows Phone, soprattutto dal momento che ora sono disponibili titoli di grande interesse, come Instagram e Vine.

Detto questo, c’è ancora molta strada da percorrere per Microsoft prima di colmare tutte le lacune rispetto ad Android e iOS. Una rapida occhiata al negozio dimostra che molte top apps o provengono da Microsoft o sono sostituzioni non ufficiali per la mancanza di software, come Snapchat e YouTube. La quantità aiuta, ma la qualità è ancora un problema è difficile passare da piattaforme rivali quando bisogna rinunciare a dei servizi e a delle applicazioni importanti.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *