Appare in rete un concept di uno smartwatch Windows

Sarà anche un fake, ma il concept in questione mostra a tutto il mondo quello che Microsoft sta preparando e che sicuramente, avrà un particolare successo; la suddetta immagine immortala un possibile design dello smartwatch con un sistema operativo basato su Windows.

Microsoft-smart-watch-concept

 

Innanzitutto, dal design è possibile capire il materiale che sarà presente nel quadrante e nel cinturino, rispettivamente in metallo e in pelle (sicuramente resistente all’acqua e al sudore) oppure in materiali differenti ma con qualità invariata.

Inoltre, sempre dall’immagine, è possibile vedere il centro delle notifiche (un pò come avviene con Android Wear), dove sarà saranno disposte a pagine ed è possibile visionarle con delle gesture (o swipe). Saranno presenti anche le watchfaces che potranno essere cambiate con le proprie preferenze e con la possibilità di scaricarle dal marketplace.

Le notizie non sono finite perchè non mancheranno tutte le integrazioni con le applicazioni di Windows oltre a tutte quelle applicazioni che sono essenziali in uno smartphone (come le chiamate, messaggi e la musica). Invece, come sistema operativo troveremo, come già annunciato precedentemente, una nuova versione di Windows (rumors indicano diversi nomi: “Surface Watch“, “X-Watch“, “Kinect Wear“, “Windows Watch 2000 Server Edition“) compatibile con il suddetto device indossabile.

Non mancherà un assistente vocale, Cortana (l’intelligenza artificiale della saga di Halo) che è già presente negli Windows Phone. C’è anche da precisare che il concept è stato creato e disegnato da Nadir Aslam e sicuramente potranno non essere veritiere. L’unica notizia vera è il lavoro di Microsoft in un device indossabile per essere più competitivo in questo mercato pieno di innovazioni e di nuovi dispositivi.

Si resta in attesa di maggiori aggiornamenti a riguardo oppure a comunicati ufficiali da parte della casa di Redmond.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *