Apple avvia la produzione del nuovo iPad Air con un nuovo schermo anti-riflesso

Dopo la miriade di rumors che stiamo vedendo in rete in questi giorni relativamente al nuovo iPhone 6, si incomincia a parlare anche dei modelli di tablet che Apple andrà ad aggiornare entro la fine del 2014. A fornire delle indicazioni in merito è Bloomberg, il quale indica che la produzione di massa del nuovo iPad Air e iPad Mini è stata avviata ufficialmente in questi giorni, e che il modello full-size, nella sua seconda generazione, sarà caratterizzato da u nuovo rivestimento anti-riflesso per il display.

iPad Air 2

Bloomberg non fornisce dettagli sulle nuove specifiche tecniche di tali prodotti, ma si sofferma sulle date in cui essi potrebbero arrivare disponibili sul mercato. Come detto secondo queste fonti la produzione dei due modelli iPad Air e iPAd Mini sarebbe stata avviata in questi giorni, anche se per il primo si potrebbe prospettare un rilascio entro la fine di questo trimestre o all’inizio del prossimo, mentre per il modello Mini l’uscita sarebbe attesa entro la fine del 2014 viste le maggiori difficoltà di produzione.

Come detto una delle novità del modello full-size, oltre all’arrivo del Touch ID da tempo rumoreggiato, sarebbe l’introduzione di un nuovo rivestimento anti-riflesso che permetterebbe di visualizzare meglio il display del tablet anche in condizioni di forte luminosità, o esposizione diretta dello stesso alla luce del sole.

Sembra che viste le difficoltà nell’introdurre questo rivestimento, l’anti-riflesso nel 2014 debutterà solo nel modello full-size della gamma tavoletta della casa californiana. Bloomberg non fornisce alcune indicazioni sulle specifiche tecniche di tali prodotti, certo è che sicuramente vedremo un upgrade hardware delle principali componenti quali processore, fotocamere, RAM, mentre dovrebbe rimanere inalterato il design rispetto a quanto visto nel modelli 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *