Apple lancia un nuovo sito web con i tips & tricks di iOS 8

Siamo entrati nel mese di agosto, e nonostante siamo nel culmine delle vacanze estive, anche se il meteo qui da noi non è incoraggiante, Apple sta lavorando duramente per arrivare pronta al mese di settembre, uno dei più importanti di tutto l’anno e che vedrà la presentazione dalla parte hardware dell’atteso iPhone 6, e da quella software del nuovo sistema operativo mobile iOS 8. L’azienda californiana sta mettendo insieme tutti i pezzi per arrivare pronta a quella data, e novità delle ultime ore ha messo online un nuovo sito web dedicato ai tips & tricks di iOS 8.

Abbiamo visto che con l’arrivo di iOS 8 beta 4, rilasciato qualche settimana fa agli sviluppatori per la relativa fase di testing, Apple ha introdotto una nuova applicazione di stock chiamata Suggerimenti, che si pone lo scopo di essere un raccoglitore di tutorial utili all’utente per apprendere le principali funzionalità del nuovo sistema operativo per iPhone, iPad ed iPod Touch.

L’utente potrà trovare al suo interno guide su come utilizzare al meglio varie funzionalità quali le notifiche, Siri, e molto altro ancora, e nel tentativo di rendere ancora più semplice l’apprendimento di tale OS, Apple ha messo online anche un nuovo sito wen dedicato ai tips & tricks di iOS 8.

iOS8-tips-&-tricks

Il sito è raggiungibile all’indirizzo tips.apple.com in cui possiamo trovare già i primi pratici tutorial che ci mostrano come diventare degli esperti conoscitori del firmware mobile di casa Apple. Ad esempio possiamo vedere come funzionano le  notifiche interattive, che insegnano come rispondere rapidamente a una notifica che viene visualizzata nella parte superiore del loro visualizzazione. Il sito mostra anche come è possibile configurare le impostazioni di notifica specifiche per i singoli messaggi o e-mail, o come si può parlare con Siri semplicemente dicendo: “Ehi, Siri!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *