ASUS ZenFone: Finalmente il Via ai Preordini!

Nel corso del Mobile World Congress a Barcellona l’anno scorso, spiccava certamente la nuova serie di smartphone Asus ZenFone, dove per la prima volta il produttore taiwanese presentava un’intera gamma di smartphone con diversi prezzi per tutte le tasche e con proposte che spaziavano dai 4 ai 6 pollici!

Il design degli ASUS ZenFone era raffinato ed originale per assicurare ergonomia, comfort e praticità d’uso; tutti erano corredati dell’elegante finitura metallica presente nella parte frontale del telefono sottolineando l’attenzione allo stile e la cura ai dettagli di Asus. Insomma, il look era davvero particolare e modificabili grazie a cover intercambiabili per la personalizzazione del telefono con il proprio stile ed esclusive varianti di colore: Charcoal Black, Cherry Red, Solar Yellow o Twilight Purple.

ASUS Zenfone 6

L’azienda aveva presentato anche l’interfaccia proprietaria ASUS ZenUI, che presentava icone moderne di tipo “flat”, nuove animazioni e suonerie, ed oltre mille integrazioni e miglioramenti rispetto alla versione base di Android, con app esclusive ed utili come What’s Next e Do It Later, perfettamente integrate e subito disponibili sul dispositivo.

Passato il Mobile World Congress si sono rincorse numerose voci sugli Asus ZenFone, ma nessuna vera e propria notizia che confermasse la loro data di uscita, ora, finalmente, a partire dal 18 agosto sarà possibile iniziare a fare il pre-ordine di questi prodotti per chi vuole accaparrarseli il prima possibile! Consigliamo, però, ad Asus di attuare altre strategie di mercato per i suoi prossimi smartphone, in quanto rendere disponibili al pre-ordine dei terminali presentati a febbraio, quindi ben sei mesi fa, può essere controproducente per le vendite!

Le diverse proposte della serie ASUS ZenFone si dividono tra display che spaziano dai 4 ai 6 pollici (passando per le soluzioni intermedie da 4.5 e 5 pollici) rivestiti dal Corning Gorilla Glass 3 che assicura resistenza a graffi e urti. In aggiunta a tutto questo troviamo la funzionalità Glove Touch, (sui modelli ZenFone 5 e 6), che aumenta la sensibilità dello schermo, consentendo l’utilizzo dello smartphone con ogni tipo di guanto!

ZenFone 5

Le altre caratteristiche hardware sono comunque interessanti, infatti troviamo:

  • i processori multi-core Intel Atom con frequenze di clock fino a 2.0 GHz e tecnologia Intel Hyper-Threading per assicurare prestazioni elevate e massima efficienza energetica;
  • la tecnologia PixelMaster, ricca di modalità esclusive per una resa fotografica eccellente in ogni condizione e per catturare foto, video e selfie strepitosi;
  • Risoluzione delle camere fino a 13 Mega Pixel ed apertura f/2.0;

 

Per tutte le altre caratteristiche vi rimandiamo al nostro approfondimento che avevamo fatto ai tempi dell’ MWC => ASUS ZenFone 4, 5 e 6: Presentati al MWC 2014

ZenFone 4

Per tutte le informazioni vi rimandiamo al sito Web dedicato www.zenfone.it. Il sito sarà attivo dal 18 Agosto, data in cui sarà dato ufficialmente il via ai preordini. Durante questa fase, tutti coloro che preordineranno i nuovi ZenFone sull’e-Shop ASUS potranno godere di uno sconto del 50% sugli accessori dedicati, procedendo all’ acquisto degli accessori contemporaneamente all’acquisto del dispositivo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *