Carica Rapida Batteria: Da 0% a 100% in 26 Secondi, sarà questo il futuro?

Carica Rapida della Batteria: è questa la sfida che caratterizzerà il futuro degli smartphone e dei dispositivi elettronici, nonchè una maggiore durata rispetto alla giornata che si riesce a coprire attualmente con uno smartphone top di gamma.

Immaginate allora una “Super Carica Rapida della Batteria” e di essere in grado di ricaricare la batteria del vostro smartphone in soli 26 secondi. Sembra fantascienza, ma in realtà, non è proprio così, infatti grazie all’ inventore Shawn West, si stanno conducendo degli importanti studi proprio su questa tematica.

Apple iOS 7.1.1:migliorano le prestazioni della batteria

Shawn ha sviluppato una Carica Rapida delle batterie AA (modello ricaricabili naturalmente), A, C e anche di dimensione D. Shawn sta cercando di finanziare la sua invenzione tramite Kickstarter. Sul video che viene pubblicato sul sito, West dice che egli sarà in grado di utilizzare questa tecnologia per sviluppare batterie mobili con le stesse proprietà di ricarica, quindi intende che se finanziata la sua ricerca potrebbe portare a una “Super Carica Rapida delle Batterie”

L’abile scienziato sta cercando 10.000 dollari per finanziare il progetto e, finora, ha raccolto ben 9.141 dollari con 7 giorni di tempo ancora disponibili per arrivare all’obiettivo. Impegnando 25 dollari si andrà a finanziare un progetto che nel futuro potrebbe darci la possibilità di ricaricare il nostro telefonino con tempi davvero irrisori. 

Inoltre, vi verrà fornita una batteria AA e un caricatore; le spedizioni iniziali si svolgeranno nel mese di ottobre e a differenza di altre batterie ricaricabili che devono poi essere gettate, West afferma che le sue batterie possono resistere a migliaia di processi di ricariche. Il tempo ci darà le risposte riguardanti questo esperimento e sugli studi condotti da questo scienziato.

 

 

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *