Ecco come Apple renderà l’iPhone 6 utilizzabile con una sola mano

Manca meno di un mese alla presentazione del nuovo iPhone 6, abbiamo visto in queste ultime settimane tantissime immagini e rumors su tale nuovo smartphone, ed ormai diamo per scontate le dimensioni di tale nuovo dispositivo. Il display avrà dimensioni maggiori di quello dell’attuale modello, l’azienda californiana ha tentennato per anni prima di arrivare a tale decisione e per molti queste scelta andrà a sacrificare l’utilizzo del device con una sola mano, ma oggi vi spiegheremo che non è affatto così.

iPhone-6-pannello-frontale

A mostrarci che il nuovo iPhone 6 sarà utilizzabile ancora con una sola mano, ci ha pensato Sonny Dickson, uno che in fatto di rumors Apple ha davvero un ottimo track record, e che questa volta ha collaborato con uSwitch Tech per offrire una spiegazione valida al perchè il nuovo device di Apple sarà utilizzabile con una sola mano nonostante il nuovo display da 4.7 pollici.

Per prima cosa Apple andrà ad utilizzare delle cornici laterali al display molto rastremate, in questo modo si limita l’aumento delle dimensioni di larghezza del dispositivo nonostante il più grande display utilizzato. Oltre a questo Apple potrebbe aver minimizzato l’area dello schermo che non è facilmente raggiungibile, riducendo la parte inferiore dove si trova il pulsante home.

In questo modo il nuovo iPhone potrebbe essere ancora utilizzabile con una sola mano, una prerogativa che nel corso degli anni è rimasta una delle principali che dovevano avere i nuovi smartphone di casa Apple. Ovviamente nulla di quanto detto qui sopra è applicabile invece all’altro modello da 5.5 pollici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *