Come connettere il proprio smartphone o tablet alla Playstation 4

La Playstation 4  di Sony è ad oggi una delle console da gioco di nuova generazione più acquistate dopo il rilascio ufficiale sul mercato avvenuto a fine 2013. La PS4 è costruita per divertire fin dall’inizio, funziona come un hub centrale per tutti i tuoi giochi, foto, musica e altri mezzi di comunicazione centralizzati in un unico ambiente a cui fa perno il PlayStation Network. Grazie all’applicazione mobile dedicata, collegando il proprio smartphone o tablet alla PS4, potremo godere di funzioni e informazioni aggiuntive, oggi andremo proprio a vedere come collegare il proprio device alla PS4.

 

Coma dicevamo l”azienda ha anche creato un’applicazione mobile che si collega direttamente al vostro account PSN e godere di funzionalità aggiuntive molto interessanti. Informazioni del profilo, chattare con gli amici, confrontare i trofei, acquistare contenuti, e utilizzare il dispositivo come un secondo schermo quando disponibile, queste sono solo alcune delle funzionalità di cui potrete godere collegando il vostro smartphone o tablet alla PS4.

connettere-smartphone-PS4

Vediamo come fare:

Tale guida può essere utilizzata sia dai possessori di dispositivi Android sia da quelli iOS, dovrete disporre di un device aggiornato che abbia almeno la versione 4.0 per Android e 6.0 per quanto attiene iOS. Di seguito potete vedere i link per il download delle due versioni:

Ora aprite l’applicazione una volta terminato il download, e accedete al menu delle impostazioni che si trova in basso a destra della schermata iniziale dell’applicazione. In seguito, eseguite il login al vostro account PSN tramite il pulsante Accedi e e consentite all’applicazione di sincronizzazione le impostazioni del PlayStation Network.

Per iniziare il processo di sincronizzazione, cliccate sul pulsante Connetti alla PS4 nell’angolo in basso a sinistra dell’applicazione e selezionare la console dalla rete. Una volta trovata, accedere al menu Impostazioni sulla PS4, selezionare le impostazioni di connessione e scegliere l’opzione Aggiungi nuovo dispositivo per ricevere un numero di registrazione per il vostro smartphone o tablet, tale codice a otto cifre andrà inserito sul device per completare l’accoppiamento.

Fatto questo potrete accedere a tutte le info aggiuntive, consultare statistiche, chat, interagire in modo nuovo con alcune tipologie di giochi e molto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *