Come giocare ai giochi del Game Boy Advance su iPhone senza jailbreak

Per tutti gli smanettoni dei giochi in ambiente mobile, oggi andremo a vedere un interessante programma che ci permetterà di giocare ai titoli del Game Boy Advance anche su iPhone senza aver bisogno di aver effettuato la procedura di jailbreak su di esso. Si tratta di GBA4iOS, disponibile in versioni sia per iOS 6 e iOS 7, e molto semplice da installare ed utilizzare.

Per avere sul vostro iPhone senza jailbreak questo programma è molto semplice, basta impostare indietro almeno di un giorno la data del vostro device, direttamente dal vostro dispositivo collegarvi al sito web gba4ios.angelxwind.net e  scaricare l’applicazione. Fatto questo basterà poi aprire GBA4iOS almeno una volta e quindi ritornare alla data normale.

gba4iOS-iPhone

La versione più recente di questa applicazione supporta anche i giochi Game Boy Color, e i controller da gioco specifici per iOS 7, ed inoltre è anche ottimizzata per funzionare su iPad. È anche possibile sincronizzare l’app con il tuo account Dropbox per salvare i file di gioco nel vostro spazio cloud  senza dover memorizzare qualsiasi cosa direttamente sul tuo dispositivo.

Ricordate che una volta installata l’applicazione, dovrete rifare il trucco della data ogni volta che si ripristina il telefono per poter accedere nuovamente all’applicazione, questa è una scappatoia che permette di scaricare l’applicazione direttamente dal sito GBA4iOS piuttosto che da App Store.

Lo sviluppatore Riley Testut sul blog afferma che il team ha in programma di rilasciare un aggiornamento 2.1 per la fine dell’estate, a funzionalità multiplayer via Bluetooth e Wi-Fi Direct.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *