Come tagliare la musica su Android e iOS: Guida

Hai intenzione di accorciare una canzone per poter realizzare una suoneria da utilizzare sul tuo telefono con a bordo il sistema operativo Android o iOS ma non ti va di smanettare con i programmi del Computer? Nessun problema, con l’ applicazione giusta, puoi effettuare il download direttamente utilizzando il tuo smartphone e tagliarla come meglio preferisci.

Se non credi a quello che c’ è scritto qui sopra, leggi la guida che oggi ti proponiamo in quest’ articolo. Con tutta probabilità rimarrai a bocca aperta della semplicità nel fare questi passaggi. Prima di iniziare con la nostra guida su come tagliare le canzoni sul robottino verde, devi copiare tutte le canzoni che hai presenti sullo smartphone che hai intenzione di trasformare per la suoneria del tuo telefono.

 tagliare

Ora siete pronti per fare i passaggi, ti consigliamo vivamente di fare tutto ciò scaricando l’ applicazione Rington Maker presente sul vastissimo Play Store di Google e sull’App Store di Apple. Appena scaricata e avviata, l’ applicazione ti farà vedere tutte le canzoni presenti nel tuo smartphone: per ridurne una, dovrai cliccare sull’ icona a forma di freccia messo vicino al nome del brano e scegliere modifica.

Ringtone Maker
Developer: Big Bang Inc.
Price: Free

D’ ora in poi si dovrebbe aprire in automatico una nuova finestra, tu dovrai utilizzare dei pulsanti di colore grigio per decidere da dove partire e finire per tagliare la tua canzone, fatto questo, ti basta fare un tap su Floppy disk e la tua canzone per poterla utilizzare come suoneria è pronta. Buon divertimento, se hai qualche dubbio, siamo qui per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *