Come usare la chat di Facebook senza scaricare Facebook Messenger

Abbiamo visto nelle scorse settimane che Facebook ha tolto dalla propria applicazione per iOS la possibilità di utilizzare la funzionalità di chat e messaggistica. Questo è stato fatto per dirottare i propri utenti ad utilizzare Facebook Messenger, un app esterna che è stata realizzata proprio per tale scopo ma che non veniva molto considerata dagli utenti vista la presenza di tale funzione nell’app principale. Oggi andremo a vedere però un piccolo trucco per poter usare ancora tale funzione senza dover scaricare Facebook Messenger.

Messenger-Facebook

Se non vi piace la nuova soluzione di utilizzo di Facebook che ha disgiunto la messaggistica dalla propria app per iOS, destinandola all’app dedicata Facebook Messenger, dovete sapere che grazie ad un piccolo trucco, potremo attivare ancora le chat nell’app nativa senza bisogno di scaricare la seconda. Tali passaggi possono essere eseguiti da tutti, non serve avere un dispositivo con jailbreak.

1. Per prima cosa recatevi sull’app ufficiale di Facebook e cliccate sulla scheda Messaggi,
2. cliccate ora sul pulsante Installa Messenger, il telefono vi porterà direttamente in App Store, cliccate sul tasto per scaricare l’applicazione Facebook Messenger e premete il pulsante di arresto immediatamente dopo in modo da interrompere il download,
3. ora tornate nell’applicazione Facebook e potete vedere che la funzionalità di messaggistica è stata ripristinata.

Si tratta di un semplice trucco che però permette di risparmiarci di utilizzare l’applicazione esterna Facebook Messenger, questo trucco dovrebbe funzionare fino a che Facebook non apporrà una patch ad esso, probabilmente con il rilascio fi una futura nuova versione della propria applicazione per iOS.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *