Come usare al meglio Google Search grazie a questi 25 trucchi

Google Search è uno dei servizi più utilizzati in ambiente Android per effettuare ricerche dai propri dispositivi mobili, ed è uno strumento molto importante che se maneggiato in modo accurati può darvi dei risultati davvero sorprendenti. Proprio per migliorare il vostro grado di conoscenza di tale servizio made in Google, oggi andremo a vedere 25 trucchi davvero interessanti che vi permetteranno di diventare dei veri maghi di Google Search.

google-search

Centinaia di milioni di persone in tutto il mondo utilizzano Google Search di più rispetto a qualsiasi altro servizio Web per cercare informazioni su qualsiasi cosa. Molti lo utilizzano ma pochi lo sanno veramente usare profondamente, ma oggi grazie a WhoIsHostingThis.com ed alla sua nuova infografica, andremo a scoprire 25 trucchi davvero utili che ci permetteranno di diventare dei veri esperti di Google Search.

Siamo sicuri che alcuni di questi trucchi saranno conosciuti da molti di voi, ma è impossibile che qualcuno li conosco proprio tutti e 25, o la maggior parte di essi. Ad esempio sapevate che è possibile cercare i risultati solo di una particolare posizione geografica, o che è possibile utilizzare un asterisco come carattere jolly per la ricerca di frasi con le parole mancanti?

Ma le ricerche più veloci non sono solo l’unico vantaggio di saper usare bene Google Search, grazie a delle funzioni nascoste si possono sbloccare query di ricerca compresi i calcoli e conversioni, quotazioni di borsa e risultati sportivi, e proiezioni di film e situazioni di volo. Vediamo qui di seguito l’infografica che ci mostra i 25 trucchi per utilizzare al meglio Google Search.

google-search-trucchi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *