Cortana sarà disponibili su tutti i dispositivi Windows 9

Si stava parlando da mesi, dopo rumors e novità riguardanti a questa, ma ora è quasi ufficiale: Cortana (la voce dell’intelligenza artificiale della saga di Halo) sarà presente su tutti i dispositivi con a bordo di Windows 9, attraverso un rumors abbastanza veritiero di Neowin.

cortana

 

Appunto con questa integrazione, in futuro, avremo al rilascio di Windows 9 (aka Threshold): Cortana, l’assistente vocale in stile Google Now e Siri su tutti i dispositivi della casa di Redmond.

Ma andiamo per gradi, con lo sviluppo del nuovo Windows 9, che ricordiamo sarà presente su computer smartphone e quant’altro, Microsoft ha voluto inserire un assistente vocale per agevolare i nostri compiti oppure di ottimizzare l’esperienza offerta dal suo sistema operativo multi-piattaforma.

Il lancio? Non si sà, in quanto bisognerà aspettare la developer preview di Windows 9 per i personal computer; stessa cosa vale per i vari smartphone, in quanto lo sviluppo è già ad un buon punto ma Microsoft, si sà, vuol fare le cose in grande.

Parlando in maniera più approfondita sulla vicenda dei cellulari, Cortana non sarà attiva sempre ma sarà un applicazione che verrà lanciata dagli utenti e sarà presente nel 25% dello schermo; non si hanno certezze sull’integrazione con tutte le app windows e di terzi.

Insomma, un progetto che sarà sicuramente innovativo e che attende di essere lanciato, si resta quindi in attesa di aggiornamenti o comunicati ufficiali dalla casa di Redmond.

Fonte

Se t’interessa tanto Windows, perchè non leggi questi articoli? (Lista completa qui)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *