eBay ci indica il periodo giusto in cui vendere il proprio iPhone usato

In attesa che venga presentato il nuovo iPhone 6 di Apple, molti utenti stanno pensando di mettere in vendita il proprio attuale modello d iPhone usato. Per chi vuole finanziarsi parte dell’acquisto del nuovo modello, il noto portale di vendite eBay ha realizzato una interessante infografica che va a mostrare il periodo migliore in cui vendere il proprio device.

iphone-5-bianco

L’iPhone 6 è in rampa di lancio, la possibile presentazione dovrebbe avvenire il 9 settembre, con una distribuzione invece entro la fine del mese stesso o al più tardi i primi di ottobre. In molti si stanno preparando a vendere i propri iPhone 4S/5/5S ed eBay ci fornisce uno strumento davvero utile per tutti coloro che vogliono vendere il proprio device.

In base alle vendite effettuate sul noto sito di aste online, possiamo vedere, per quanto attiene la vendita di iPhone usati, la domanda media e il prezzo per coloro che desiderano acquistare le versioni precedenti di iPhone a prezzi scontati. Essa indica anche il periodo ideale in cui vendere, e l’ideale sarebbe quello di vendere il proprio dispositivo già ora, prima ancora che l’iPhone 6 venga presentato, in modo che non avvenga ancora la svalutazione del prezzo degli attuali modelli e poter quindi proporre un prezzo di vendita dell’usato di qualche decina di euro più elevato.

Questi e molti altri dettagli sono racchiusi nella infografica che Ebay ha messo a disposizione di tutti coloro che vogliono vendere il proprio iPhone usato.

ebay-iphone-usato

| via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *