Facebook Messenger arriva il supporto ad Android Wear

Continua il lavoro di tutti i sviluppatori per portare le loro applicazioni al polso di tutti noi, infatti nella giornata odierna arriva un interessante aggiornamento di Facebook Messenger riguardate il supporto ad Android Wear: che rimane sempre più al centro dell’attenzione.

facebook-messenger-newUI

 

Innanzitutto c’è da precisare che Android Wear diviene sempre più supportato in quanto è presente nel 27% dei dispositivi (con Android 4.3 e superiori) e questo vuol dire che ha riscosso un successo notevole. (Dati che verranno modificati all’uscita di Motorola Moto 360).

Facebook Messenger, anch’esso aggiunge il supporto ai device indossabili (come accennato precedentemente), e da ora sarà possibile leggere i propri messaggi direttamente dal polso, oppure di rispondere attraverso la dettatura vocale. Purtroppo Facebook non ha pensato ad un possibile implementazione di una tastiera per schermi minuscoli, altrimenti sarebbe stata una mossa davvero fenomenale, ovvero quella di rispondere direttamente dagli orologi e senza dettatura.

Il suddetto aggiornamento, inoltre, porta diverse risoluzioni a bug riscontrati nella versione precedente, oltre a migliorarne tutte le performance di essa sul nostro smartphone. Invece, non si hanno notizie sull’affidabilità e le prestazioni su LG G Watch e Samsung Gear Live, e quindi probabilmente ci saranno aggiornamenti per migliorarne l’uso quotidiano al polso.

Naturalmente, questa applicazione sarà disponibile sul Google Play Store gratuitamente e sarà possibile scaricarla attraverso il badge qui in basso; restiamo in attesa di possibili aggiornamenti da parte di Facebook.

Messenger
Developer: Facebook
Price: Free
Fonte
 

Se t’interessasse tanto Android Wear, ecco diverse news inerenti a questa (lista completa qui):

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *